Consiglio nuovo telefono range 700-900 euro

Pubblicità

Giacomocala

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su quale possa essere l'acquisto migliore attualmente, come smarthphone per un range dai 700 ai 900 euro. Il telefono lo userò maggiormente per fare foto e video ( quindi vorrei una fotocamera di ottima qualità) e creazione contenuti (maggiormente per instagram e tiktok).Ho sentito queste app siano ottimizzate meglio per iOS, i social in generale. Inoltre vorrei che la batteria sia abbastanza durevole. Mi potreste fare una piccola lista degli smarthphone più convenienti attualmente per il mio utilizzo? Anche iphone o altri brand, ecco appunto , magari qualche consiglio in più per aver più possibilità di scelta. Vi ringrazio veramente tanto in caso mi possiate dare una mano.

Ultima modifica:
iphone 15 pro per la migliore fotocamera rispetto al 16 liscio, video stabilizzati e integrazione migliori con le app (non che sia pessimo con android), si trova solo ricondizionato, apple è comunque un mondo a parte a livello produttivo
xioami 15 ottima cpu se devi editarli al volo e obbiettivo LEICA (produttore obbiettivi per mirrorless)
samsung e pixel hanno ottima IA, buone fotocamere e il samsung ha la stessa cpu dello xiaomi

Per i social media iPhone 16 Pro.

Alternative Android:

Pixel 9 Pro
Xiaomi 15
Oppo Find X8 Pro
Samsung S25 Ultra

Lascia perdere S25 base ed S25+.

Gli S25 fanno le foto come le facevano prima di lui S24, S23 ed S22. Samsung e' da S22 che non rinnova le fotocamere, e questa e' una delle maggiori critiche che gli viene sempre fatta da qualche anno a sta parte. L'ultra e' l'unico valido da prendere in considerazione lato fotocamere perche' e' la variante che le ha complete e non castrate, sebbene siano le stesse da tre anni a sta parte. E sebbene in questo ambito ci siano telefoni che le foto le fanno meglio come appunto gli iPhone 16 Pro/Pro Max, il Pixel 9 Pro, gli Xiaomi top gamma eccetera.

Gli S25 tolto il software ed il supporto, lato hardware non hanno niente di che. Gia' diverse volte ho menzionato che la cosa piu' ironica dei Samsung e' che non montano piu' nemmeno la ultima tecnologia made-in-Samsung esistente, ma la montano altri brand nei loro telefoni. L'ultimo display Samsung cioe' l'M14 non lo monta S25 Ultra. Ma gli iPhone 16 ed i Pixel 9. Samsung monta il display di una-due generazioni fa. I migliori sensori fotografici Samsung non li montano i Samsung, ma Xiaomi ed altri. Stessa cosa per le ram e compagnia bella.

All'utente qua interessano esclusivamente le foto, quindi non mi sento di consigliare Samsung a meno che non trovi una mega offerta per S25 Ultra. Ma anche li pero' punterei ad altri brand.

Gli S25 fanno le foto come le facevano prima di lui S24, S23 ed S22. Samsung e' da S22 che non rinnova le fotocamere, e questa e' una delle maggiori critiche che gli viene sempre fatta da qualche anno a sta parte. L'ultra e' l'unico valido da prendere in considerazione lato fotocamere perche' e' la variante che le ha complete e non castrate, sebbene siano le stesse da tre anni a sta parte. E sebbene in questo ambito ci siano telefoni che le foto le fanno meglio come appunto gli iPhone 16 Pro/Pro Max, il Pixel 9 Pro, gli Xiaomi top gamma eccetera.

Gli S25 tolto il software ed il supporto, lato hardware non hanno niente di che. Gia' diverse volte ho menzionato che la cosa piu' ironica dei Samsung e' che non montano piu' nemmeno la ultima tecnologia made-in-Samsung esistente, ma la montano altri brand nei loro telefoni. L'ultimo display Samsung cioe' l'M14 non lo monta S25 Ultra. Ma gli iPhone 16 ed i Pixel 9. Samsung monta il display di una-due generazioni fa. I migliori sensori fotografici Samsung non li montano i Samsung, ma Xiaomi ed altri. Stessa cosa per le ram e compagnia bella.

All'utente qua interessano esclusivamente le foto, quindi non mi sento di consigliare Samsung a meno che non trovi una mega offerta per S25 Ultra. Ma anche li pero' punterei ad altri brand.
Ciao, ti ringrazio sei stato gentilissimo. Ci sono anche opzioni magari un pelo più economiche? Sui 700/800 euro? Ma poi come mai gli iphone 15 pro non si trovano nuovi?

Nei negozi online trovi:

Pixel 9 Pro sotto gli 800 euro.
Xiaomi 15 sotto gli 800 euro
Oppo X8 Pro su Ebay lo trovi a 950 euro.
S25 Ultra in mega offerta temporanea a 959 euro su Ebay.

Se vuoi risparmiare ancora di piu' puoi anche puntare a:

Pixel 9 (compatto)
Xiaomi 14T Pro
Xiaomi 14T

Naturalmente questi tre sebbene facciano foto di altisssimo livello, in linea generale ti offrono qualcosa di meno rispetto ai fratelli maggiori o alla linea nuova. La serie 15 di Xiaomi ad esempio ha la nuova batteria al silicio carbonio, fotocamere migliorate e lo sblocco d'impronte ultrasonico.

Gli iPhone precedenti vengono ufficialmente discontinuati appena esce il modello nuovo, per quello i modelli vecchi difficilmente li trovi nuovi. Apple vuole che tu ti compri il modello nuovo appena uscito non quello vecchio. Ma puoi semplicemente prendertene uno ricondizionato di grado A e sei a posto. I ricondizionati di grado A sono praticamente i quasi nuovi come condizione.

Nel caso di ricondizionato sarebbe meglio iPhone 16 Pro, ma se proprio vuoi risparmiare anche il 15 Pro va bene.

Ultima modifica:
Nei negozi online trovi:

Gli iPhone precedenti vengono ufficialmente discontinuati appena esce il modello nuovo, per quello i modelli vecchi difficilmente li trovi nuovi. Ma puoi semplicemente prendertene uno ricondizionato di grado A e sei a posto. I ricondizionati di grado A sono praticamente i quasi nuovi come condizione.
Nei negozi online trovi:

Gli iPhone precedenti vengono ufficialmente discontinuati appena esce il modello nuovo, per quello i modelli vecchi difficilmente li trovi nuovi. Ma puoi semplicemente prendertene uno ricondizionato di grado A e sei a posto. I ricondizionati di grado A sono praticamente i quasi nuovi come condizione.
non so veramente come ringraziarti sei stato gentilissimo

Ciao, ti ringrazio sei stato gentilissimo. Ci sono anche opzioni magari un pelo più economiche? Sui 700/800 euro? Ma poi come mai gli iphone 15 pro non si trovano nuovi?

Perchè Apple è infame (lo dico da utente) e fa più margine di guadagno con i 16 base, il 15 Pro gli farebbe concorrenza interna. Quindi se vuoi il Pro e hai i soldi per il Pro, se lo vuoi nuovo ti becchi l'ultimo. Che tra l'altro non è il massimo per chi ama i compatti visto che sul 16 Pro hanno aumentato le dimensioni.

Ragazzi, veramente siete stati gentilissimi. Mi sapreste consigliare o passare un link di un sito affidabile, per poter acquistare un 15 pro? Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro