DOMANDA Consiglio nuovo tablet

Pubblicità

Utente_ignoto_98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
20
Buonasera a tutti,
devo comprare il prima possibile un nuovo tablet da utilizzare per l'università e lavoro.

Utilizzo previsto:
- gran parte del tempo lo utilizzerei per prendere appunti a mano (con il pennino)
- utilizzo intensivo delle app di google (google drive, gmail, chrome, videochiamate su google meet, ...) almeno 8-10 ore al giorno
- saltuariamente visione di video youtube, netflix, ecc.
- NON devo usare programmi di grafica
- NON ci devo giocare
- NON mi serve connessione LTE, mi basta Wifi

Aspetti fondamentali (per me) in ordine di importanza:
- reattività e fluidità (seppur lo utilizzerò per compiti molto basilari non ne voglio uno che sia un chiodo)
- display, minimo 10-11 pollici,
- autonomia (che mi copra almeno una giornata lavorativa)

Budget: non vorrei spendere oltre i 300 euro

Sapreste indicarmi qualche modello che rispetti questi requisiti?
Ne ho già visionati molti (es. Lenovo Tab M10 Plus, Redmi Pad, Samsung Tab A8,...) ma le recensioni parlano di lentezza, lag, rallentamenti,... e sono un ignorante in materia di processori, memorie, ecc.
Grazie infinite a chiunque possa darmi una mano

Ultima modifica:
Senza pensarci troppo: ipad 2021 costa 329€ ed è il miglior tablet è difficile trovare di meglio, penso che solo i galaxy a livello di tablet si avvicinino alle performance di un ipad

Dello Xiaomi pad 5 (anche se ormai è uscito il 6) che è tanto citato cosa puoi dirmi?
Per circa 300 euro merita o sempre meglio iPad 2021?
Perché anche io andrei diritto su iPad. Anche per la facilità di scrittura, schermo,... Non credo ci sia un tablet android che pareggi l'iPad sotto quel punto di vista.
Mi spiace solo che posseggo una micro SD da 256 GB comprata un paio d'anni fa che potrei usare per espandere la memoria del tablet.
Per questo motivo anche un tablet da 64 di memoria interna andrebbe bene. L'unico problema è che iPad e Xiaomi non permettono l'espansione tramite micro SD

Ultima modifica:
Assolutamente meglio un ipad di quei cinaphonini, o cinatablet.
64gb di memoria bastano per un tablet su cui devi prendere appunti

Considera che io utilizzo quasi esclusivamente Google Drive per archiviare i miei file. 64 GB dovrebbero bastare (credo)
Tralasciando la questione budget, pensi abbia più senso acquistare un Ipad 2021 a 329 euro oppure andare su Ipad 2022 a 529 euro? entrambi a 64 GB

Un ipad di nona generazione ti basta e avanza per quello che devi fare. E la penna deve essere solo quella di prima generazione.

Anche un Pad 5 va bene come scelta, pero' la penna non e' inclusa e dovrai prenderla separatamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro