DOMANDA Consiglio nuovo SSD

• Autore discussione Autore discussione diego8584
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

diego8584

Ospite
Venduto il mio ocz vertex 4 da 128 Gb (mi stavano iniziando a stare stretti),sarei interessato a questi 2 ssd:
Crucial M500 da 240 Gb ; Sundisk Ultra Plus 256 Gb. Tra i 2 ci sono 13€ di differenza,quale è migliore?
Su siti come Anandtech il Sundisk vince in quasi tutti i bench, pero' ho visto recensioni del Crucial di cui si parlava di qualita' migliore delle Nand, 3 di sistemi contro i blackout improvvisi.

Hai inquadrato bene la cosa...Crucial offre una maggiore affidabilità nella qualità delle celle e delle funzioni di conservazione dei dati che nessun altro ha. Di contro nei bench, gli ssd Crucial sono più lenti.
Come dice @Neal anche se i Crucial sono più gettonati, Sandisk è un'ottima marca, che in uso normale non da certo problemi di affidabilità.

Cmq credo ke alla fine prenderò il crucial. È vero ke è più "lento" (dove per lento parliamo di millisecondi), però a me interessa decisamente il prezzo, anche perché io uso il pc esclusivamente per giocare a World of tanks e per usi domestici. Inizialmente ero propenso ad un raid con un secondo vertex 4 da 128 Gb, però leggendo vari articoli dove si sconsigliava il raid su ssd, ho pensato di venderlo per prenderne uno più capiente, e il crucial è quello dal prezzo più invitante. Cmq grazie per il tuo consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro