peg87
Utente Attivo
- Reazioni
- 133
- Punteggio
- 85
Buongiorno a tutti,
Vorrei un consiglio per sostituire il mio UTM untangle.
Ho avuto un problema con il rinnovo della licenza ed ora me ne stanno proponendo una che ha un limite di 50 dispositivi collegati che per me sono pochi.
Vorrei qualcosa che venge venduto come software senza l'hardware perchè ho già il mio mini pc.
Vorrei qualcosa che nasca come UTM non che possa diventarlo aggiungendo moduli.
Le cose più importanti che cerco sono:
WEB filter
Blocco pubblicità
IPS
QOS
Application control
Controllo della banda
OpenVPN/wireguard/tunnel VPN/ ecc...
Grfici e reportistica per eventuale troubleshooting.
Mi sono guardato un po' in giro me tutti vendono delle appliance e non ho visto nessuno che offrisse solo il software.
Sapete auitarmi?
Update.
Premesso che non conosco il costo, ho provato il sistema sophos in una demo.
Personalmente non mi ha fatto impazzire. IL web filter è piùttosto limitato, e non ho trovato OpenVPN o una Cosa che mi permetta di accedere alla mia rete da remoto. Quindi mi sento di bocciarlo.
Vorrei un consiglio per sostituire il mio UTM untangle.
Ho avuto un problema con il rinnovo della licenza ed ora me ne stanno proponendo una che ha un limite di 50 dispositivi collegati che per me sono pochi.
Vorrei qualcosa che venge venduto come software senza l'hardware perchè ho già il mio mini pc.
Vorrei qualcosa che nasca come UTM non che possa diventarlo aggiungendo moduli.
Le cose più importanti che cerco sono:
WEB filter
Blocco pubblicità
IPS
QOS
Application control
Controllo della banda
OpenVPN/wireguard/tunnel VPN/ ecc...
Grfici e reportistica per eventuale troubleshooting.
Mi sono guardato un po' in giro me tutti vendono delle appliance e non ho visto nessuno che offrisse solo il software.
Sapete auitarmi?
Update.
Premesso che non conosco il costo, ho provato il sistema sophos in una demo.
Personalmente non mi ha fatto impazzire. IL web filter è piùttosto limitato, e non ho trovato OpenVPN o una Cosa che mi permetta di accedere alla mia rete da remoto. Quindi mi sento di bocciarlo.
Ultima modifica: