Mi trovo in contrasto con l'altro utente, Pixel 7 ha dei vantaggi rispetto all'Edge 40, specialmente lato fotografico, ma se non vuoi che la cpu scaldi, ti conviene evitare i Pixel, i Tensor non sono campioni di efficienza e sono prodotti da Samsung su un'architettura basata Exynos. Ho provato un Tensor G1 e scaldava parecchio, il G2 è migliorato ma non dovrebbe comunque essere perfetto. In più la ricarica non è così veloce sui Pixel.
In ogni caso bisogna però dire che, sebbene questo aumenti l'autonomia, su Edge 40 ti ritroveresti con una cpu ben peggiore sia dell'8 gen 1 che del Tensor G2.
We put Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 against MediaTek Dimensity 8020 to find out which SoC is better. See performance comparison in benchmarks and...
nanoreview.net
We put Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 against Google Tensor G2 to find out which SoC is better. See performance comparison in benchmarks and games.
nanoreview.net
Da tenere presente anche che il collega possessore se ne parla bene, è fonte più affidabile in genere del commesso dell'Expert, che in genere vuole vendere.
Devo dire che il nuovo Edge 40 è molto bello e sembra equilibrato, ma è mediatek quindi niente modding vabbè, e devi adeguarti a una cpu ben meno potente. Gli Edge base sono dei medio-gamma, al contrario di altri. Se vuoi telefoni top gamma con una cpu meno esosa dell'8 gen 1 devi guardare agli 8+ gen 1 e 8 gen 2. Penso anche a qualche medio-gamma più potente come Oneplus Nord 3 che monta un mediatek 9000.
Piccola chicca di Edge 40 ha l'interfaccia desktop che può far comodo.
Oltre alla cpu, anche gli scatti sono da medio gamma. Buoni ma non ottimi, e non da cameraphone. Sicuramente la cpu aiuta l'autonomia rispetto a cpu più esose.
La ricarica di Pixel 7 è a 30W, mentre quella di Edge 40 a 68W.