Consiglio nuovo smartphone no budget

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Salve a tutti, come da titolo vorrei un consiglio su un nuovo smartphone da comprare, non ho un limite di budget. Piuttosto mi piacerebbe capire alcune robe che nessuno riesce a spiegare come si deve in giro. Premetto che da 4 anni ho un huawei P20 pro tenuto abbastanza bene e per quello che ci ho dovuto fare non mi son trovato per niente male. Per cui mi sono sempre chiesto cosa cambiasse maggiormente tra i vari dispositivi Android e quali sono le differenze principali tra ad esempio un Samsung, uno Xiaomi, un Huawei e così via...
Tuttavia non essendo un grosso smanettone mi servirebbe uno smartphone che fa il suo più che altro in termini di batteria e fotocamera. Oltre a Huawei ho avuto anche Samsung (devo dire che non mi è piaciuto troppo) per cui accetto tutti i consigli possibili (iPhone compresi, che in mente ho anche questa opzione)!

Grazie mille in anticipo a tutti!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Ma allora, il discorso è un pò ampio se vogliamo...! Ma senza entrare troppo nei dettagli, ad oggi, le migliori soluzioni Android sul mercato sono gli S22 di Samsung.... oppure il Pixel 7Pro di Google! In alternativa per rimanere in "casa" della compianta Huawei... ci sarebbe l'HONOR Magic 4 Pro!
Gli Xiaomi in generale non sono da tenere troppo in considerazione sulla fascia topo, in quanto la MIUI è davvero drastica per un telefono da 1000 Euro...!

In ambito Iphone... è ancora molto valido l'iphone 13 Pro... oppure se si vuole il nuovo design, sicuramente il 14 Pro...!

Il mio consiglio è di valutare un bel Pixel 7 (o 7 Pro) In quanto sono davvero un dispositivo ottimo e offrono un'esperienza Android a tutto tondo...!
Da tener conto che con Samsung e Google godi di un ottimo supporto software che ti copre i 5 anni di vita tra Major update e patch di sicurezza.... rispetto ad altri marchi, che offrono molto meno!
Lato Apple invece si sa che per il supporto non ci sono problemi...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbara Colombo

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Ciao! Ma allora, il discorso è un pò ampio se vogliamo...! Ma senza entrare troppo nei dettagli, ad oggi, le migliori soluzioni Android sul mercato sono gli S22 di Samsung.... oppure il Pixel 7Pro di Google! In alternativa per rimanere in "casa" della compianta Huawei... ci sarebbe l'HONOR Magic 4 Pro!
Gli Xiaomi in generale non sono da tenere troppo in considerazione sulla fascia topo, in quanto la MIUI è davvero drastica per un telefono da 1000 Euro...!

In ambito Iphone... è ancora molto valido l'iphone 13 Pro... oppure se si vuole il nuovo design, sicuramente il 14 Pro...!

Il mio consiglio è di valutare un bel Pixel 7 (o 7 Pro) In quanto sono davvero un dispositivo ottimo e offrono un'esperienza Android a tutto tondo...!
Da tener conto che con Samsung e Google godi di un ottimo supporto software che ti copre i 5 anni di vita tra Major update e patch di sicurezza.... rispetto ad altri marchi, che offrono molto meno!
Lato Apple invece si sa che per il supporto non ci sono problemi...!
Grazie mille! Per cui tra gli smartphone con migliore fotocamera mi consigli di scegliere tra s22, pixel 7 pro e iphone 13/14 pro?

Forse sono più indirizzato verso iPhone visto che voglio provare una nuova esperienza mai provata, anche perché ho sempre usato Android
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbara Colombo

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Personalmente ti indirizzerei verso una via di mezzo, tipo Pixel 7...! Oppure se proprio hai esigenze fotografiche il 7 Pro, ma occhio che il 7 Pro è più grandino...!

Il discorso di passare ad iphone però, ti dico che (esperienza personale) devi essere consapevole della scelta e del cambiamento...!
Io avevo fino a poco tempo fa un Mate20 Pro, di Huawei e per vari motivi, mi sono buttato su un iphone 13 che possiedo tutt'ora.... ma devo dire che alcune mancanze si sentono...! Manca l'Always On display.... le impronte digitali... e il "super Zoom"! Poi a livello software iOS è parecchio "limitato" rispetto ad Android che permette di fare un pò di tutto...!
La realtà è che sia con iphone che con Android, l'utilizzo quotidiano è assolutamente equivalente e funzionano bene entrambi... però ecco, secondo me bisogna esserne consapevoli che comunque ci sono alcune differenze...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili