DOMANDA Consiglio nuovo smartphone di fascia medio-bassa

Pubblicità

Plicor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ancora una volta mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto in materia di telefonia.
In pratica dovrei prendere un nuovo smartphone per mio padre. L'unico uso che ne fa è telefonare, usare Whatsapp, Facebook e navigare in internet.
Un annetto fa presi un Xiaomi Redmi Note 11S (ora sta intorno ai €124 su Amazon) per mia madre e si trova abbastanza bene, l'unico problema è la presenza invasiva di pubblicità quando si naviga nei menù delle impostazioni.
Mi chiedevo se ci fosse qualcosa nella stessa fascia di prezzo ma senza rischio di premere su ads o cose varie, visto che la persona che lo deve usare, ahimè, non è molto accorta quando si tratta di pop-up o pubblicità 😅

Grazie in anticipo!

Salve a tutti!
In pratica dovrei prendere un nuovo smartphone per mio padre. L'unico uso che ne fa è telefonare, usare Whatsapp, Facebook e navigare in internet.
Un annetto fa presi un Xiaomi Redmi Note 11S (ora sta intorno ai €124 su Amazon) per mia madre e si trova abbastanza bene, l'unico problema è la presenza invasiva di pubblicità quando si naviga nei menù delle impostazioni.
Mi chiedevo se ci fosse qualcosa nella stessa fascia di prezzo ma senza rischio di premere su ads o cose varie, visto che la persona che lo deve usare, ahimè, non è molto accorta quando si tratta di pop-up o pubblicità 😅

Grazie in anticipo!
Installagli blockada 5.0 ultima versione gratuita impostata come sempre attiva e la pubblicità diminuirà parecchio

Salve a tutti!

Grazie in anticipo!

Non serve blockada, se hai 10/15 minuti di tempo ci sono svarite guide su come disattivare le pubblicità di sistema sulla MIUI/hyperos, sia quelle globali (gestite dal servizio msa) che quelle nelle app di Xiaomi.
Poi certo avere un adblock male non fa, volendo ci sono anche i dns di adguard (detto che probabilmente tracciano in parte la navigazione).

Detto questo, ovviamente non compare un Redmi Note 11s nel 2025, è un acquisto poco sensato. Sui 130 ovviamente trovi poco nulla di decente, ma al momento sui 170 c'è questo Poco X6, che com qualità prezzo non penso si trovi di meglio sotto i 200 euro.

Purtroppo è venduto da terzi e non da amazon, ma questo succede abbastanza spesso.

Se non t'interessa il meglio possibile, e avere un telefono più recente, anche solo telefoni come Xiaomi 12 Lite, Redmi Note 13 5gb e Redmi Note 14 4g, restano telefoni più moderni e migliori dell'11s, chi più chi meno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro