DOMANDA Consiglio nuovo smartphone con buona fotocamera

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve,
cerco un nuovo cellulare per il lavoro. Quindi:
no giochi
android
uso internet, email e whatsapp e uso massiccio lato fotografico. Stra-importante che abbia il grandangolo e faccia foto con poco rumore con illuminazione scarsa (come quella delle fabbriche e cantieri).
display: più grande è e meglio è
budget 400 euro max
Grazie

Io andrei su un Pixel 7 che fa foto migliori di un 13T.

Mah, è vero, ma la differenza non è enorme, non ha il teleobiettivo, ed è più piccolo (l'user chiede un display grande) oltre ad avere un'autonomia peggiore.

Nessuna delle 2 è una cattiva scelta però.

Per intenderci qui c'è una comparison con Pixel 8, generalmente comparabile, tranne nei video notturni, mentre nei video di giorno espone meglio

Inoltre se non piace il color processing Leica, mi pare di capire che ci sia anche l'opzione gcam, anche se ovviamente in genere significa shutter speed più lento e più tempo per processare l'immagine (cosa che comunque in alcune situazioni varrebbe anche per il Pixel)

Grazie per le risposte, ma non ho ancora deciso, sono decisamente tecnologicamente indietro coi cellulari. Cosa vuol dire che non ha il teleobiettivo, lo zoom come lo fa , via sw?
Le dimensioni per me contano perché lo uso industrialmente con un'app che mi permette di aggiungere quote e commenti alle foto, in pratica non faccio quasi più schizzi con carta e penna ed ora il zenfone 5 che ha un display 6.2" mi limita un po'. Le foto inoltre devono essere di qualità perché ormai ho messo la canon 5d in soffitta (non per scelta, ma per questioni di peso avendo le mani entrambe reduci da fratture) e faccio le foto per il sito internet aziendale solo col cellulare.

Grazie per le risposte, ma non ho ancora deciso, sono decisamente tecnologicamente indietro coi cellulari. Cosa vuol dire che non ha il teleobiettivo, lo zoom come lo fa , via sw?
Le dimensioni per me contano perché lo uso industrialmente con un'app che mi permette di aggiungere quote e commenti alle foto, in pratica non faccio quasi più schizzi con carta e penna ed ora il zenfone 5 che ha un display 6.2" mi limita un po'. Le foto inoltre devono essere di qualità perché ormai ho messo la canon 5d in soffitta (non per scelta, ma per questioni di peso avendo le mani entrambe reduci da fratture) e faccio le foto per il sito internet aziendale solo col cellulare.

Sì software, quindi fa un crop digitale che in genere ha meno qualità, anche se il Pixel con l'aiuto dell'IA non fa troppo male software. Inoltre i teleobiettivi sono fissi: il 13t ha un tele 2x, significa che qualsiasi altro ingrandimento (1.5, 3 o 5x eccetera) sarà comunque un crop digitale dall'immagine di uno dei sensori ottici.

Per le foto le puoi vedere esempi nei video che ti ho mandato. Pixel 8 è 6.2, se ti limita, sicuramente Xiaomi 13t che è 6.67" male non fa. Pixel 7 sarebbe comunque più piccolo 6.3 o 6.4 se non sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro