Consiglio nuovo smartphone [budget max 250€]

• Autore discussione Autore discussione Rui10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rui10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, non sono uno di quelli che cambia smartphone ogni due per tre ma ora, dopo quasi 7 anni di onorato servizio, devo sostituire il mio Huawei.
Per l'uso che ne faccio io potrebbe andare bene anche un prodotto più economico, ma voglio comunque stare sul budget indicato.
Non mi interessa assolutamente il gaming nè ho pretese di foto professionali.
Vorrei che avesse (almeno) 8gb di Ram.

Io avevo messo nel mirino Realme 9 o 10 (questo mi sa di processore un po' per gamer, ma magari sbaglio) e Oppo A96.
Xiaomi non mi ispira particolarmente, non chiedetemi perchè. E' a senazione.

Mi piacerebbe inoltre che abbia un display che non affatichi gli occhi, magari con anti luce blu ecc..ecc..
So di non aver dato indicazioni chissà quanto precise, ma confido in voi!
Grazie

A33 5G (ma la versione da 250 euro non ha 8 giga di ram).

4 anni di aggiornamenti rimasti.
Nativo Android 12.
Certificazione IP67.
Schermo super Amoled a 90 hertz.
Audio stereo.
Fotocamera principale con stabilizzazione ottica ois.
Supporto microSD.
Batteria da 5000.

Ha gia' ricevuto un bel po di patch che ne migliorano la performance, oltre all'aggiornamento ad Android 13.

Salve a tutti, non sono uno di quelli che cambia smartphone ogni due per tre ma ora, dopo quasi 7 anni di onorato servizio, devo sostituire il mio Huawei.
Per l'uso che ne faccio io potrebbe andare bene anche un prodotto più economico, ma voglio comunque stare sul budget indicato.
Non mi interessa assolutamente il gaming nè ho pretese di foto professionali.
Vorrei che avesse (almeno) 8gb di Ram.

Io avevo messo nel mirino Realme 9 o 10 (questo mi sa di processore un po' per gamer, ma magari sbaglio) e Oppo A96.
Xiaomi non mi ispira particolarmente, non chiedetemi perchè. E' a senazione.

Mi piacerebbe inoltre che abbia un display che non affatichi gli occhi, magari con anti luce blu ecc..ecc..
So di non aver dato indicazioni chissà quanto precise, ma confido in voi!
Grazie

Cominciamo col dire che non ci sono processori per gamer nella fascia di prezzo, e quindi non lo è nemmeno l'helio g99 di realme 10.

Inoltre degli elencati l'unico con 8gb di ram è l'Oppo che però ha uno schermo LCD. In ogni caso 6gb bastano se non fai un uso del multitasking molto intensivo.

Sarebbe bene capire quanto ti freghi degli update. Se non t'importa molto ci sono alcuni telefoni poco sotto i 300 come Xiaomi Mi 11 Lite 5G o Motorola Edge 20 che hanno entrambi 8gb ed un ottimo soc, lo snapdragon 778G. Lo Xiaomi vabbè lo escludiamo perchè non ti ispira, ma il motorola non è niente male. (gb di ram, 256gb di storage, snapdragon 778G, schermo OLED 144Hz, OS quasi stock. Pecche, è un po' grandicello (6.67"), batteria non enorme, le foto non saranno eccelse ma fa il suo, e come aggiornamenti ormai sta dove sta (credo si fermi ad Android 13).

Più vicini al budget ci sarebbe Oppo Reno 8 Lite, con Snapdragon 695, 8/128gb, ma solo 60Hz di refresh rate.

Altrimenti oltre all'A33 già citato, realme 10 io leggo avere però 4gb di ram quindi non saprei.

Sicuro? Io nelle specifiche leggo 8gb.

Aggiungo: sapreste dirmi se i Realme 9 e 10 hanno la possibilità di espandere la memoria di archiviazione con una scheda SD (o simili)?

I cinesi fanno quintali di varianti degli stessi telefoni, e hdblog segna il minimo che per realme 10 sembra essere 4gb, am poi ovviamente ci può benissimo essere il modello da 6gb.

Sia realme 9 che 10 dovrebbero avere l'espansione con sd, come d'altronde quasi tutti i telefoni su questa fascia di prezzo.

Grazie mille a tutti per le risposte.
So che probabilmente questa non è la sezione giusta, ma potreste linkarmi una discussione dove si spiega come trasferire tutti i dati dal vecchio al nuovo telefono, considerato che nel vecchio il wi-fi non funziona?
So che Oppo disponde di una app chiamata Clona Telefono, ma credo serva il wifi attivo su entrambi i dispositvi.

Senza connessione non credo ci sia modo se non fare un passaggio manuale passando per il pc, o trovare una qualche app con cui fare un backup sul pc che sia poi in grado di ripristinarla sul nuovo telefono.

Domanda forse stupida, c'è qualche motivo per cui il wifi non va nel vecchio telefono? In ogni se cambi brand non so se le app date dal vecchio produttore funzionino anche con telefoni di un altro.

Domanda forse stupida, c'è qualche motivo per cui il wifi non va nel vecchio telefono?
Il motivo esatto non lo so, ma pare essere un problema frequente per quel dispositivo. Ha semplicemente smesso di riuscire a connettersi alle reti wi-fi: appare la voce "accesso rete negato".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro