Consiglio nuovo smartphone € 250 circa

Pubblicità

eagleone72

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Ciao ho letto cose interessanti sul Redmi note 14 pro, ma le recensioni stroncano le performance, che ne pensate?
Mi servirebbe un buon telefono che faccia all'occorrenza delle belle foto. Non lo userei per gaming.
Grazie
Ciao

Ciao ho letto cose interessanti sul Redmi note 14 pro, ma le recensioni stroncano le performance, che ne pensate?
Mi servirebbe un buon telefono che faccia all'occorrenza delle belle foto. Non lo userei per gaming.
Grazie
Ciao

Se il budget è fisso non penso tu possa fare di molto meglio. Se il focus sono le foto il mio consiglio è di cercare di arrivare a 350 per Xiaomi 14T, o Pixel 8a.
Le performance sui 250 euro quelle sono. A meno di rinunciare completamente alle camere e prendere un Poco (es Poco X7 Pro), sui 250 sono più o meno tutti sull'intorno del 778G, come il dimensity 7300 su questo modello. Parliamo del 14 Pro 5G giusto? Che è l'unico da considerare di Pro dei Redmi Note (non so se c'è una variante 4g quest'anno ma visti gli scorsi anni eviterei).

Volendo su Amazon trovi Xiaomi 13T sui 300, ha performance migliori del Redmi Note 14 pro e faceva ottime foto, ovviamente però il suo successore 14T fa meglio.

Se il budget è fisso non penso tu possa fare di molto meglio. Se il focus sono le foto il mio consiglio è di cercare di arrivare a 350 per Xiaomi 14T, o Pixel 8a.
Le performance sui 250 euro quelle sono. A meno di rinunciare completamente alle camere e prendere un Poco (es Poco X7 Pro), sui 250 sono più o meno tutti sull'intorno del 778G, come il dimensity 7300 su questo modello. Parliamo del 14 Pro 5G giusto? Che è l'unico da considerare di Pro dei Redmi Note (non so se c'è una variante 4g quest'anno ma visti gli scorsi anni eviterei).

Volendo su Amazon trovi Xiaomi 13T sui 300, ha performance migliori del Redmi Note 14 pro e faceva ottime foto, ovviamente però il suo successore 14T fa meglio.
Ciao grazie per la risposta. Nel caso un Huawei? ma mi sa che andrebbe fuori budget...

I Huawei sono cianfrusaglia senza i servizi Google. Lasciali perdere, scordateli.

Il problema tuo e' che vuoi troppe cose a 250 euro. Vuoi la performance e che siano pure cameraphone. Devi scegliere, o uno o l'altro. Oppure come ti ha detto GraveKeeper aumenti il budget fino a 340 euro e ti prendi uno Xiaomi 14T che ha tanta performance e fa ottime foto. Oppure rimani su Note 14 Pro 5G che fa buone foto e ha una decente performance per il prezzo che ha.

Ultima modifica:
Ciao, no non voglio performance e fotografia...semplicemente come dicevo nella domanda mi preoccupavo della "stroncatura" delle recensioni riguardo alle performance.
Chiedevo se fosse così pessimo da quel punto di vista, se invece fosse "decente" andrebbe bene.

Ciao, no non voglio performance e fotografia...semplicemente come dicevo nella domanda mi preoccupavo della "stroncatura" delle recensioni riguardo alle performance.
Chiedevo se fosse così pessimo da quel punto di vista, se invece fosse "decente" andrebbe bene.
Per chiarire, di quale versione del Note Pro stai parlando, della 4G o 5G? Perche' le due versioni hanno processori diversi e performance diverse.

Inoltre da che telefono provieni?

Se mi prendi un Poco X7 Pro potentissimo ma che fa foto discrete, pure lui ti diventa un grosso upgrade lato fotografico considerando da dove provieni.

I 250 euro sono sforabili?

Il problema li che anche alzando di poco il budget ci sta poca alternativa. Se arrivi verso i 330 hai sia:

Xiaomi 14T
Realme GT 6

Casomai aspetta il Prime Day dall'8 all'11 luglio per eventuali offerte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro