Consiglio Nuovo Sistema Htpc

Pubblicità

crazyman65

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio sui componenti da acquistare (budget massimo 300euro), per costruire da zero un sistema da mettere in salotto, da collegare al mio impianto in dolby digital 7.1 e alla mia tv full hd.
Le uniche caratteristiche per me importanti sono che deve riprodurre formati multimediali di qualsiasi tipo senza scatti ( mkv a 1080p, flac, etc etc), molto silenzioso e dovrà consumare il meno possibile, in quanto rimarrà acceso svariate ore al giorno. Il case dovrà contenere almeno 4 unità hd, di cui 2 in mio possesso ( wd red da 3 tb) e dovrà avere una uscita ottica digitale.
Essendo un settore totalmente nuovo per me, ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.

Buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio sui componenti da acquistare (budget massimo 300euro), per costruire da zero un sistema da mettere in salotto, da collegare al mio impianto in dolby digital 7.1 e alla mia tv full hd.
Le uniche caratteristiche per me importanti sono che deve riprodurre formati multimediali di qualsiasi tipo senza scatti ( mkv a 1080p, flac, etc etc), molto silenzioso e dovrà consumare il meno possibile, in quanto rimarrà acceso svariate ore al giorno. Il case dovrà contenere almeno 4 unità hd, di cui 2 in mio possesso ( wd red da 3 tb) e dovrà avere una uscita ottica digitale.
Essendo un settore totalmente nuovo per me, ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.

Asrock N3700 o J3710 fanless

Il case Elite 130 di Cooler Master puo contenere 3 Hard disk da 3,5 pollici non installando il drive Dvd e un SSD

Oppure il Fractal Design Node 304 puo contenere fino a 6 HD

Di solito l uscita ottica digitale è sulla motherboard non nel case.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie per la risposta, in queste piastre madri e possibile aggiungere una scheda sonora dedicata tipo sound blaster z? come ram mi avanzano le g.skill ripjaws dd3 2133 vanno bene? Ultima cosa come alimentatore ? con una configurazione come questa quale dovrei prendere secondo te ?

Ciao e grazie per la risposta, in queste piastre madri e possibile aggiungere una scheda sonora dedicata tipo sound blaster z? come ram mi avanzano le g.skill ripjaws dd3 2133 vanno bene? Ultima cosa come alimentatore ? con una configurazione come questa quale dovrei prendere secondo te ?

Ciao :)

Lascia perdere la N3700 che ormai non ha più senso acquistarla.
Vai sulla Asrock J4205-ITX oppure Asrock J3455.ITX.
Le ram che hai non sono compatibili. Ti servono ram per portatili e quindi vai sulle so-dimm ddr3 a 1866 mhz.
Puoi montare una scheda audio dedicata.

Come alimentatore consiglio: Be Quiet System Power 7 300 se non c'è System Power 7 350 watt.
Oppure Be Quiet Pure Power L8 300 watt o se non c'è Pure power L8 350 watt.

Ciao :)

Lascia perdere la N3700 che ormai non ha più senso acquistarla.
Vai sulla Asrock J4205-ITX oppure Asrock J3455.ITX.
Le ram che hai non sono compatibili. Ti servono ram per portatili e quindi vai sulle so-dimm ddr3 a 1866 mhz.
Puoi montare una scheda audio dedicata.

Come alimentatore consiglio: Be Quiet System Power 7 300 se non c'è System Power 7 350 watt.
Oppure Be Quiet Pure Power L8 300 watt o se non c'è Pure power L8 350 watt.

Si in effetti sono uscite quelle nuove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stavo leggendo anche dell'athlon 5350,che forse ha una migliore gpu integrata..., ma nel globale penso che intel sia sempre meglio, voi che ne pensate?

Stavo leggendo anche dell'athlon 5350,che forse ha una migliore gpu integrata..., ma nel globale penso che intel sia sempre meglio, voi che ne pensate?
A livello di potenza sei li, ma se parli di HTPC la grafica ATI resta ancora superiore ad Intel ed NVidia: per dirti ero passato da un integrata HD7660D ad una discreta gtx 750TI (ad uso madVR) per tornare ancora sull'integrata ed essere più soddisfatto che non con la discreta (anche il ventolame ci ha messo del suo...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro