Consiglio Nuovo Sintoamplificatore

Pubblicità

jackaxx

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti!
Possiedo da un paio d'anni un impianto HT composto da sintoamplificatore onkyo tr-nx525, coppia frontale polk tsx330t, centrale polk tsx150c, coppia posteriore polk tsx110b e subwoofer "arrangiato" proveniente da un preassemblato sony di parecchi anni fa (da cambiare appena possibile).
Vorrei a breve cambiare il sinto ed avevo pensato ad un Denon X4100W, mi interessano il 4k60p con hdr e la presenza di due uscite monitor.
Ritenete che con le casse attualmente in mio possesso possa funzionare tutto a dovere o servono delle casse "più potenti"??
Non ho ben chiaro il discorso impendeza/potenza, dunque non sono del tutto in grado di decidere da solo. :)

Le TSX110B tengono fino a 100W, le TSX150C 125W e le TSX330T arrivano a reggere 150W, considerando che un ascolto a volume medio avviene tra i 10W e i 20W per canale, con quest'ultimo valore che può trovarsi oltre la soglia della lite condominiale con diffusori particolarmente efficienti, esattamente a che volume da stadio stavi pensando di ascoltare!? :hihi:
I diffusori vanno benissimo, non c'è motivo di cambiarli.

L'impedenza che trovi dichiarata nella scheda tecnica di qualsiasi diffusore acustico è un valore medio che indica la resistenza misurabile tra i due poli del diffusore stesso. Tale valore è dinamico e varia con la frequenza del segnale in ingresso. Valori alti non sono un problema (8Ohm o più), mentre valori troppo bassi (2Ohm o meno) possono mandare in crisi l'amplificatore perché aumentano la richiesta di corrente. Una buona progettazione vorrebbe che l'impedenza sia il più lineare possibile, ma raramente è così e quando senti parlare di "diffusori ostici da pilotare" spesso si tratta di diffusori la cui impedenza reale scende ai limiti del cortocircuito.

Le TSX110B tengono fino a 100W, le TSX150C 125W e le TSX330T arrivano a reggere 150W, considerando che un ascolto a volume medio avviene tra i 10W e i 20W per canale, con quest'ultimo valore che può trovarsi oltre la soglia della lite condominiale con diffusori particolarmente efficienti, esattamente a che volume da stadio stavi pensando di ascoltare!? :hihi:
I diffusori vanno benissimo, non c'è motivo di cambiarli.
CUT...

Grazie mille per la risposta! ordinato il denon x4200w! Credo sarà un bell'upgrade per il mio impianto! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro