consiglio nuovo portatile

Pubblicità

jacus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti mi sono iscritto proprio adesso ma vi leggo sempre con interesse...tanto interesse però mi ha arrecato grossissimi dubbi sul nuovo portatile che mi accingo a comprare.
premetto che il mio uso sarà prevalentemente basato su musica e fotografia quindi photoshop adobe camera raw e cubase nel quale cubase dovranno girare campioni e svariate librerie di svariati giga..

avevo messo gli occhi su un asus n550jk-cn057h e su un altro asus n56jn-cn048h
entrambi hanno praticamente lo stesso prezzo...le differenze stanno sulle schefe video gt840m e gtx 850m....uno con 16giga di ram e l altro con 8....entrambi con 2 giga dedicate...
quello che mi da da pensare è che siano entrambi ddr3... cosa comporta con questi programmi avere ddr3 o ddr5? perchè se non compromettono la velicità di lettura e caricamento dei file sarei tentato proprio di prenderne uno dei 2 gia domani stesso...grazie.

Sì la memoria ddr3 peggiora le prestazioni nella gtx850m, nella 840m no perchè la scheda è meno potente e non ha bisogno di memoria gddr5. Comunque l'asus n550jk è abbondantemente sufficiente per tutto quello che dovrai farci.

grazie mille.
pensi che "solo" 2 giga di ram dedicata alla scheda v. facciano bene il loro lavoro, oppure sono giusti giusti e tra un anno mi tocca cambiare il pc?

ps. come si da un "ringraziamento"?

pensi che "solo" 2 giga di ram dedicata alla scheda v. facciano bene il loro lavoro, oppure sono giusti giusti e tra un anno mi tocca cambiare il pc?
su una gpu del livello della gtx850m 2gb difficilmente saranno limitanti prima che sia la potenza pura di elaborazione a non bastare più
se avesse avuto 1gb allora era un problema ma 2 è diverso
ps. come si da un "ringraziamento"?
cè l' icona "mi piace" e "ringrazia" sotto i post;)

Dunque mi sto un po confondendo... il n56jk ha la gtx 850m che essendo ddr3 peggiora le prestazioni....allora perche lo preferite rispetto al n56jn?

Dunque mi sto un po confondendo... il n56jk ha la gtx 850m che essendo ddr3 peggiora le prestazioni....allora perche lo preferite rispetto al n56jn?

Un momento... l'n550jk ha una geforce gtx 850m che è molto superiore alla geforce 840m montata sull'altro asus. Ora purtroppo questa gpu ha memoria di tipo ddr3 (esistono due versioni della gtx850m, una ddr3 e gddr5) che la limita un po', però nonostante questo la 850m rimane senza ombra di dubbio superiore alla 840m.

Ok...quindi la ram dimezzata alla fine sarebbe meno importante della scheda video? Insomma voi quale prenderste se dovreste scegliere tra i 2?

Ultima modifica:
Ok...quindi la ram dimezzata alla fine sarebbe meno importante della scheda video?
direi, la ram puoi sempre aumentarla, la scheda video invece non la puoi cambiare. Inoltre 16gb di ram sono praticamente inutili, gia con 8 dovrai impegnarti parecchio per riempirli tutti..

Perfetto...prenderò il n550 jk
grazie a tutti

- - - Updated - - -

Ehmmmm perdonate l insicurezza ma avrei visto unaltro asus 56jr cn170p.... monta la gtx 760m che sulla bench list di notebookcheck è data piu alta rispetto alla gt840 e in più è ddr5 e dovrebbe essere migliore.
Insomma vorrei unnotebook che mi duri un pò e non sapendo quanto pesanti siano piu in la i campioni di cubase ei file raw su camera raw preferirei spendere 100 euro in piu ora e non altri mille tra due anni....
Se mi date il benestare su questo modello prenderei questo.
Grazie sempre per il vostro tempo.

Ultima modifica:
Perfetto...prenderò il n550 jk
grazie a tutti

- - - Updated - - -

Ehmmmm perdonate l insicurezza ma avrei visto unaltro asus 56jr cn170p.... monta la gtx 760m che sulla bench list di notebookcheck è data piu alta rispetto alla gt840 e in più è ddr5 e dovrebbe essere migliore.
Insomma vorrei unnotebook che mi duri un pò e non sapendo quanto pesanti siano piu in la i campioni di cubase preferirei spendere 100 euro in piu ora e non altri mille tra due anni....
Se mi date il benestare su questo modello prenderei questo.
Grazie sempre per il vostro tempo.
perchè ti riferisci alla gt840m se ti abbiamo detto in lungo e in largo che è molto meglio la gtx850m?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro