Consiglio nuovo portatile

Pubblicità

Lidia Sandulli

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve, ho bisogno di voi perchè devo assolutamente comprare un nuovo pc. Faccio un utilizzo base del computer, diciamo che lo uso principalmente per navigare e vedere film. Di tanto in tanto uso photoshop e vorrei acquistare qualcosa che mi permetta di far girare anche qualche gioco (ma non sarebbe questa la sua funzione principale).
Diciamo che è fondamentale che la batteria duri abbastanza e che il pc resista un po' di anni (non posso cambiarlo troppo spesso).
Proprio perchè sto facendo un investimento che deve durare un po' non mi pongo un budget preciso ma ovviamente meno spendo e più sono contenta.
Ero orientata verso un toshiba o un lenovo (avevo visto il toshiba l50-a-170) ma magari per l'utilizzo che ne devo fare non è neanche necessario quindi non so..ditemi voi, sono aperta un po' a tutto. Chiedo consiglio anche perchè ci capisco ben poco. Sapete darmi qualche idea?

Ultima modifica:
Il toshiba l50-a-170 è un buon prodotto e mi sembra adatto alle tue esigenze e forse anche troppo ma è sicuramente un prodotto valido nel tempo.
Puoi anche guardare per esempio:

Lenovo IdeaPad Z500 Touch
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500 GB SATAII - RAM 4GB - Display 15,6" Touh
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce G 740M 2GB dedicata
Prezzo: 749€

Il toshiba l50-a-170 è un buon prodotto e mi sembra adatto alle tue esigenze e forse anche troppo ma è sicuramente un prodotto valido nel tempo.
Puoi anche guardare per esempio:

Lenovo IdeaPad Z500 Touch
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500 GB SATAII - RAM 4GB - Display 15,6" Touh
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce G 740M 2GB dedicata
Prezzo: 749€

Si, avevo dato un'occhiata anche a questo.
Voi quale consigliereste tra i due?ci sono siti (anche non italiani) da cui converrebbe acquistare? Poi stavo pensando..mi conviene comprare un prodotto simile calcolando l'utilizzo che ne farò? Non vorrei spendere più del necessario per trovarmi con un pc che non sfrutto e che magari mi abbassa le potenzialità della batteria. Che dite? Scusate per le idee cosi confuse ma ho davvero bisogno di un esperto.

Si, avevo dato un'occhiata anche a questo.
Voi quale consigliereste tra i due?ci sono siti (anche non italiani) da cui converrebbe acquistare? Poi stavo pensando..mi conviene comprare un prodotto simile calcolando l'utilizzo che ne farò? Non vorrei spendere più del necessario per trovarmi con un pc che non sfrutto e che magari mi abbassa le potenzialità della batteria. Che dite? Scusate per le idee cosi confuse ma ho davvero bisogno di un esperto.

Diciamo che con questi prodotti, ti assicuri la possibilità quando vorrai di poterci giocare senza problemi anche se non a livelli estremi ma con ottimi risultati sicuramente. Poi sono prodotti che durano nel tempo. Per quello non ti consiglio qualcosa come HP perchè sono meno durevoli come qualità. Il Lenovo Z500 pesa poco (2.2Kg) e dura fino a 6 ore la batteria (secondo il sito del produttore) mentre il Toshiba dura un po' meno. Se vuoi spendere un po' meno c'è per esempio:

Asus S300CA C1082H
Intel Core i3-2365M (1.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 13,3" Touch
HD Graphics 4000
Pannello Touch intuitivo - Design metallico
Prezzo: 549€

Ma come puoi vedere lo schermo è da 13.3'' e la scheda video integrata nel processore. Non potresti giocare con gli ultimi giochi usciti per esempio o ci giocheresti con tante difficoltà.
Il mio consiglio dunque è: compra un prodotto di buona fattura vista la possibilità di spesa. Così ti garantisci un buon prodotto per diversi anni senza dover metterci mano.
Scegliendo tra Lenovo e Toshiba io sceglierei Lenovo per la maggiore qualità costruttiva.
Se fai qualche ricerca sul web, puoi trovarlo anche a 600€ con garanzia Italia.

Allora credo che opterò per quello. Ne ho trovato uno su ebay a 420+spedizione..però arriva dall'america, secondo te va bene comunque?
Poi spesso trovo scritto "lenovo ideapad p500 (z500)" e mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche..gli hanno cambiato solo il nome? comunque questi della lenovo sono complicati..giá cercando solo "z500" escono duemila versioni.

Uno dei vantaggi della Lenovo è la possibilità di personalizzazione dei prodotti, dunque esistono tante versioni dello stesso. Quello che ti ho consigliato io è un LENOVO IdeaPad Z500 Touch.
Per l'acquisto su E**y attenta alla garanzia. Deve essere almeno UE o meglio ancora Italia. Altrimenti nel caso dovessi mandarlo in assistenza sarebbero parecchi i problemi.

Chiedo aiuto ancora una volta..possibile che io a 600 non lo riesca a trovare?
Se andassi verso lo z580? Qui sul forum ho trovato recensioni positive e anche esteticamente mi piace di più, posso stare tranquilla che anche in questo caso il pc mi durerebbe almeno qualche anno?

Ultima modifica:
Chiedo aiuto ancora una volta..possibile che io a 600 non lo riesca a trovare?
Se andassi verso lo z580? Qui sul forum ho trovato recensioni positive e anche esteticamente mi piace di più, posso stare tranquilla che anche in questo caso il pc mi durerebbe almeno qualche anno?
Si anche con il z850 puoi stare assolutamente tranquilla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro