Consiglio nuovo portatile

Pubblicità

macchiasoft

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti volevo avere. Un vostro su quale di queste due configurazioni acquistare considerando che lo userei per grafica 3d, guardare film, internet etc....insomma un pò di tutto....

- MACBOOK PRO 15" €3.578,99

Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x4GB
512GB - Unità a stato solido
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

- MACBOOK PRO 15" CON RETINA DISPLAY €3978,00

Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz
16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Unità di memoria flash da 768GB
SuperDrive USB Apple
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Grazie mille anticipatamente

Ipotizzando che abbiano la stessa scheda video sceglierei il primo perchè:
-ammesso che non ti serva molto spazio di archiviazione 512gb di SSD ti bastano (contro i 768)
-16 gb di ram sono anche troppi a te ne bastano 8
-il secondo costa molto di più per lo schermo retina che ha una maggiore definizione ma secondo me il primo ti basta e avanza

Ipotizzando che abbiano la stessa scheda video sceglierei il primo perchè:
-ammesso che non ti serva molto spazio di archiviazione 512gb di SSD ti bastano (contro i 768)
-16 gb di ram sono anche troppi a te ne bastano 8
-il secondo costa molto di più per lo schermo retina che ha una maggiore definizione ma secondo me il primo ti basta e avanza

Ciao, e grazie per la cortese risposta.
Si la scheda grafica è identica dei due portatili è identica, lo spazio mi basterebbe anche, ma il secondo pc ha un'hd con una velocità migliore in quanto è una memoria flash, ha però il contro che essendo saldata alla mb non è sostituibile in futuro.
I 16 gb di ram li montavo in quanto volevo installare anche windows 7 e so che virtualizzando il sistema winzoz si dividono le risorse.

Sinceramente non so che fare, grazie ancora per la risposta

Anche se tu metti windows su macchina virtuale comunque 8 gb ti bastano e avanzano, e per questo riguarda la memoria con i soldi risparmiati comprando il primo penso puoi prendere una ancora più veloce no?

Anche se tu metti windows su macchina virtuale comunque 8 gb ti bastano e avanzano, e per questo riguarda la memoria con i soldi risparmiati comprando il primo penso puoi prendere una ancora più veloce no?

Grazie mille ancora per la risposta, potresti indicarmi una valida aternativa al disco ssd? Calcola che il disco SSD da 512 gb lo pago tramite sito apple store quasi 900€, invece la memoria flash da 768gb mi costa circa 500€.

Grazie a tutti e buone feste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro