Consiglio nuovo Portatile

Pubblicità

MassimoDe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:inchino::inchino::inchino:
Cercavo un NoteBook adatto all'uso scuola/lavoro (sto frequentando un corso serale x periti informatici industriali). I programmi che utiliziamo nn hanno bisogno di grandi prestazioni (access, Derive, C++, pacchetti di Macromedia ecc...). Con una spesa sui 600 euro circa. Cosa mi consigliate? Ovunque vado (venditori) consigliano un processore diverso ma sopratutto dai prezzi più vari, e nell'ambito portatili ammetto di essere rimasto un pochino indietro (qualità/prezzo e assistenza)

:inchino::inchino::inchino:

avevo già letto in parte questa sezione, ma cercavo consigli più specifici (sopratutto x l'uso che dovrò andare a fare io)
ASUS X52F-SX090V mi stuzzicava parecchio, ma in passato come tecnico informatico ho avuto grossi problemi cn Asus (assistenza) purtroppo sono fuori dal giro da un paio di anni.
In poche parole cercavo qualche consiglio mirato (come successo in passato su delle soluzioni hardware a cui nn avevo pensato, e che ancora adesso grazie a questo forum funzionano perfettamente)

avevo già letto in parte questa sezione, ma cercavo consigli più specifici (sopratutto x l'uso che dovrò andare a fare io)
ASUS X52F-SX090V mi stuzzicava parecchio, ma in passato come tecnico informatico ho avuto grossi problemi cn Asus (assistenza) purtroppo sono fuori dal giro da un paio di anni.
In poche parole cercavo qualche consiglio mirato (come successo in passato su delle soluzioni hardware a cui nn avevo pensato, e che ancora adesso grazie a questo forum funzionano perfettamente)

Sinceramente per l'uso che ne devi fare tu quell'asus mi sembra perfetto. Per quanto riguarda la garanzia mi sembra che asus fornisca la garanzia kasko per un anno. Ti invito a leggere qui ASUS World

ok... ma come ho detto un paio di anni fa ho avuto davvero dei grossi problemi (difetto di fabbricazione e sostituzione del portatile dopo 4 mesi!!!!!!)
e ho visto anche che questo Asus ha l'hd a 5400rpm, invece di 7400rpm
altrimenti altri prodotti da consigliarmi oltre a questo???

nn c'è un buget massimo... solo ke nn voglio spendere più di 600/650 euro (che x me su un portatile ès tra esagerato) x un portatile di utilizzo scuola/lavoro.

su questa fascia di prezzo mi consigli quessto dell'asus, piuttosto altri di Dell, packard bell o altro???
Riesco a ricevere anche delle motivazioni minime?? (nn sono come il tipo della pubblicità della megan che compra una cosa solo xkè consigliata da qualkuno.)

Ci sarebbe il Dell Studio a 15 pollici a partire da 659 euro.
Stesso quantitativo di ram, dimensione disco e processore. Ma con scheda grafica HD5470 invece che integrata di Intel.

Se vuoi un disco da 7200giri vai di HP anche se diversi modelli scaldano più del dovuto.

mmmm differenza di 100 x avere una scheda video, che nn credo sfrutterò (al massimo collego il portatile a un video proiettore x visualizzare semplici filmati o addirittura pagine html) con un H.D. da 5400rpm e uno da 7400 rpm si nota molto la differenza??

mmmm differenza di 100 x avere una scheda video, che nn credo sfrutterò (al massimo collego il portatile a un video proiettore x visualizzare semplici filmati o addirittura pagine html) con un H.D. da 5400rpm e uno da 7400 rpm si nota molto la differenza??
no nel tuo caso non noteresti differenze fra 7200 e 5400 rpm
voendo potresti addirittura puntare ad un netbook/notebook compatto
altrimenti a meno di 600 euro si trovano il TOSHIBA - L650D-102 Satelliteo l'ASUS - X52N-EX054V

per un notebook di qualità:

toshiba
asus
dell

l' assistenza migliore è hp.
però se vuoi un buon hp non devi prendere i pavillon lucidi
devi andare sui probook o alcuni compaq.

ASUS - X5DIJ-SX281V K210 e di questo cosa ne dite???
Euronics Acquista Online (confronto tra ASUS X52F-SX090V)

Io continuo a guardare su processori INTEL... anche se sono abbastanza fedele a AMD x quello ke riguarda i pc fissi. (ricordo che fino a qualke anno fa era sconsigliato AMD sui portatili x problemi di riscaldamento.
fra quei due l'X52F è più potente, anche se sinceramente non ne avresti bisogno viste le tue esigenze :asd:
no i problemi di surriscaldamento li danno tutti i notebook costruiti male c'entra poco o nulla il solo processore
per onor di cronaca l'X52N-EX054V se la batte (è un pò meglio) dell'X5DIJ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro