Consiglio Nuovo Portatile

Pubblicità

Rage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti avevo intenzione di comprarmi un nuovo computer portatile e avevo bisogno di qualche consiglio.
Il computer mi serve principalmente per programmi grafici tipo autocad, 3d studiomax e via dicendo, però se magari riesco a far girare qualche gioco di ultima generazione non sarebbe male. Come budget non vorrei spendere più di 800€. Avete qualche marca in particolare da consigliare, magari qualche configurazione da mediaworld, euronics ecc. o che so io? Vorrei comprarmi un bel computer che possa durare e non rischiare, per un errore, di fare un acquisto sbagliato. Ogni consiglio è bene accetto, grazie in anticipo.

per ora avevo visto questo a 799€:

HP Notebook DV6-1316EL

Tecnologia di Processore Intel® Centrino® 2. Processore Intel® Core™ 2 Duo P7450 (3 MB L2 cache, 2.13 GHz, 1066 Mhz FSB).
RAM 4 GB DDR2. Display LED 15,6”.
Hard disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica ATI 4560 da 1 GB dedicati. Bluetooth.
Wireless LAN 802.11 a/b/g/n. E-SATA. Webcam.
HDMI out. Microsoft Windows 7 Home Premium.

La scheda video è da 1GB ma non so se è buona, inoltra ha gia windows7 il che non è male. cosa ne pensate?

Permettimi di darti un consiglio: guarda nelle prime due pagine del forum quante richieste simili alla tua sono giunte e vedi se ne trovi qualcuna che risponde alle tue stesse domande... secondo me ne trovi almeno una decina.

Tornando in topic, quello è un buon computer per il tuo utilizzo.

Ciao

P.S. Non è una critica da cattivo, è una critica costruttiva ed è rivolta a tutti quelli che leggeranno questo topic e poi ne apriranno uno loro per avere informazioni sui tuoi stessi argomenti.

a mio avviso è anche troppo, mi spiego meglio.
Con un portatile del genere non è che giocherai decentemente tra un anno, dentro è tutto hw già 'vecchio' quindi io non vedo l'utilità di spendere 800 euro. 1gb poi su una 4650 ti servono a poco o niente, poiché ha tanta memoria ma non tanta potenza per elaborarne i dati, quindi...non è una cattiva scheda ma non farti illudere dal giga di memoria, tra poco tempo ti ritroveresti a giocare con dettagli bassi comunque. Per esperienza personale, anche io uso cad, una 3450 va già benone, decodifica i file mkv senza problemi, quindi perché spendere di più. Potresti acquistare un notebook con questa scheda o equivalente nvidia, procio amd o intel dual core da più di 2ghz e poi i soliti 4 gb di ram non sfruttati dagli os a 32bit e via dicendo; tutto ciò a 150euri meno circa. Credo lo sfrutteresti di più e ti ritroveresti dei soldini in tasca.
ciao.

per quel che riguarda le offerte fatti un girett, è periodo di promozioni(quando non lo è!) quindi cerca di beccare uno di quei sottocosto. per le marche beh, hp cura più i particolari, ne possiedo uno, ma scalda, difetto piuttosto comune. Asus è il compromesso tra acer e hp in quanto a finiture ma l'hw è di primordine. Acer è un pò più economica ma non per questo più scadente.
Questione di estetica e di cura dei particolari.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro