Consiglio nuovo portatile (i7+gtx770m+botte piena e moglie ubriaca)

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi ho bisogno di acquistare un nuovo portatile perchè il mio samsung r509 inizia a boccheggiare.
Le caratteristiche di cui avrei bisogno per calcolo e simulazione CFD insieme a rendering con Catia sono le seguenti:

-i7 (meglio se ultima generazione)
-gtx770m(le amd non le amo per la mancanza di driver)
-schermo 15 pollici full hd
-tastiera estesa con tastierino numerico accanto(meglio se retroilluminata ma è solo per la ficaggine lo ammetto)

-e ora viene la parte più difficile:budget max 1500 euro

Grazie per la collaborazione.

SANTECH N87- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

N87_Series € 1.539,00€ 1.539,00

SANTECH N87- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

N87_Series € 1.539,00€ 1.539,00
ok ma secondo te la config è buona?nel senso che si potrebbe aggiustare qualcosina per avere qualcosa di meglio?

- - - Updated - - -

in pratica 770 vs amd 8970....

- - - Updated - - -

e poi circa l'OS me la posso vedere io?ho il cd di installazione di w7 e non vorrei pagare per avere un sistema operativo nn compatibile con i programmi che uso....

ok ma secondo te la config è buona?
certo che lo è, altrimenti non l' avrei postata
nel senso che si potrebbe aggiustare qualcosina per avere qualcosa di meglio?
no, la gtx780m è troppo cara
in pratica 770 vs amd 8970...
tra le 2 la gtx770m va di meno
e poi circa l'OS me la posso vedere io?ho il cd di installazione di w7 e non vorrei pagare per avere un sistema operativo nn compatibile con i programmi che uso....
puoi benissimo ordinarlo senza os, risparmiando 105€
io ho messo l' os w 8.1 perchè è l' ultimo, ma si può benissimo sceglierlo con w7 o senza os

e ma i driver sono all'altezza?questa era la mia domanda...

- - - Updated - - -

certo che lo è, altrimenti non l' avrei postata

no, la gtx780m è troppo cara

puoi benissimo ordinarlo senza os, risparmiando 105€
io ho messo l' os w 8.1 perchè è l' ultimo, ma si può benissimo sceglierlo con w7 o senza os
ho visto un msi gt60 ma mi dovrebbe arrivare dagli USA...mi verrebbe a fare quanto il santech....volevo provare a scendere il budget a 1000 euro...

e ma i driver sono all'altezza?
beh, non sono cattivi quanto pensi, ma sopratutto su notebook (causa gpu intel + gpu dedicata) inferiori a nvidia
comunque non avrai grossi problemi
volevo provare a scendere il budget a 1000 euro...
dì addio a gpu superiori alla gt750m allora:sisi:

beh, non sonon cattivi quanto pensi, ma sopraMSI GE60-i765M245FDutto su notebook (causa gpu intel + gpu dedicata) inferiori a nvidia
comunque non avrai grossi problemi

dì addio a gpu superiori alla gt750m allora:sisi:
Non é ancora detto! Un buon MSI con GTX765 o 675X.
Ps non sono sicuro del nome della seconda, ti mando il link del primo

- - - Updated - - -

MSI GE60-i765M245FD

A 850 euro c'è un msi con la AMD 8970... Certo quel processore AMD rende come un intel ulv senza essere a risparmio energetico però non puoi avere tutto...

A 850 euro c'è un msi con la AMD 8970... Certo quel processore AMD rende come un intel ulv senza essere a risparmio energetico però non puoi avere tutto...
già, come cpu và leggermente meno della metà del mio i7 quad di 2 generazioni fà
il che con alcuni giochi vuol dire prestazioni fortemente limitate rispetto ad un i7 quad
ma la potenza grafica per 850€ è senza eguali:sisi:
peccato che amd non sappia fare cpu potenti nei notebook:sisi:

già, come cpu và leggermente meno della metà del mio i7 quad di 2 generazioni fà
il che con alcuni giochi vuol dire prestazioni fortemente limitate rispetto ad un i7 quad
ma la potenza grafica per 850€ è senza eguali:sisi:
peccato che amd non sappia fare cpu potenti nei notebook:sisi:
ecco appunto....

- - - Updated - - -

ok ma al di là dell'ultimo msi le opzioni per avere un i7 e gtx770m rimaste quali sono? budget 1000 euro ragazzi...

Con 1000 euro i7 quad e gtx770m ho paura che sia un po' utopistico. Con certe marche semisconosciute (esempio hawkforce) forse riesci anche a scendere sotto i 1200, ma 1000 non credo proprio. E cmq ti prendi dei rischi perchè la marca non è conosciuta.

A mio parere il miglior prodotto sotto i 1000 sono gli msi ge60 con la GTX 765, con cui vai sul sicuro
Se vuoi qui c'è una recensione MSI GE60 & GE70 Haswell Refresh Product Showcase - YouTube

- - - Updated - - -

Se sei uno studente, trovi offerte molto interessanti su mySN. Un mio amico ha comprato un schenker da loro e garantisce che sono affidabili. Rispetto ad msi offrono un maggiore varietà di schede grafiche e la scelta della testiera. Sotto la GTX 765 convengono gli msi ma dalla 770 in poi convengono gli schenker.
Si trovano portatili con schede professionali (Quadro) a prezzi molto interessanti e le famose nvidia 770 e amd 8970 vengono tra i 1200 e i 1300.

Tra quelli che conosco io, se l'obbiettivo è spendere poco, ti suggerisco uno SCHENKER.

Vai sul sito mySN.eu e configurati un po' il portatile che vuoi. Puoi provare di tutto, da un semplice multimedia ad una workstation con octa core e 2xamd 8970...
Mi sembra che il prezzo più basso a cui puoi arrivare con le tue richieste sia intorno ai 1250, se non ci metti il sistema operativo. Però non sono stato lì a provare tutte le configurazioni

Se vai su mysn.de invece ci sono delle belle offerte per studenti.

Detto questo molta gente prefersce spendere un po' di più e prendersi un santech, senza andarsi a complicare la vita ordinando un pc dall'estero.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro