DOMANDA Consiglio Nuovo Pc

Pubblicità

Gigio972

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, dopo un bel pò di anni mi trovo costretto ad acquistare componenti per realizzare un PC un po' più attuale. Il budget è molto limitato e vorrei recuperare alcuni componenti da quello attuale. ( Case, masterizzatore, tre Hd sata, forse la scheda video e forse l'alimentatore) l'uso sarà oltre alla normale navigazione, visione di film in full HD, fotoritocco e piccoli montaggi video in full HD. Mi piacerebbe restare su AMD ma va benissimo anche INTEL. Vorrei un soket che magari fra un anno o due mi permetta di cambiare processore se possibile. Per ora vorrei prendere solo scheda madre, processore, RAM ed eventualmente un SSD. Ho una Radeon Hd 7700 PCI, posso recuperarla o non ne vale la pena? Grazie per i consigli
3363031ea080490863e3ebaf9ec5e050.jpg

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

definisci il budget , comunque per video montaggio meglio un i5 come minimo, comunque piattaforma skylake , la scheda video la puoi ancora utilizzare , comunque le nuove rx 460 sono gia piu performanti della tua

definisci il budget , comunque per video montaggio meglio un i5 come minimo, comunque piattaforma skylake , la scheda video la puoi ancora utilizzare , comunque le nuove rx 460 sono gia piu performanti della tua
Budget? diciamo per procio, mb e RAM 300 euro. È troppo poco?

Con 300 ci dovrebbe stare un i5 6500, mobo h170 e 8gb di ram
Bisogna vedere se l'alimentatore che possiedi è valido
L'alimentatore dovrebbe essere un lc Power da 550. Non ricordo la serie ma era economico sui 50 euro. Se regge per ora potrei usarlo e cambiarlo un pò più in là. Considerando anche la 7700

Ok! Vedo quanto riesco a spingermi oltre. Con l' I5 e quella MB ho possibilità di upgrade fra un anno o due? Grazie

upgrade vga?
si, da un po' di generazioni hanno la gpu integrata
così sfori un pochino, dovresti mettere il 6400 per stare nei 300 o risparmiare sulla mobo http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33597
310 va bene direi. Per upgrade fra un annetto intendevo il processore se ce ne fosse bisogno. Questo è un socket nuovo giusto? Un paio d'anni almeno durerera spero. Un'ultimissima cosa :-) mettendo l'I5 elimino la 7700 se non ho capito male ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro