Salve a tutti,
finalmente è arrivato il momento di cambiare pc, e vorrei chiedervi qualche consiglio. Innanzitutto, su che sito devo comprarlo? Avevo intenzione di prenderlo su f2store.it, ha prezzi imbattibili, ma purtroppo sul sito è scritto che non è momentaneamente possibile acquistare. Ho provato ekey, che ne pensate?
Passiamo alla configurazione: il pc lo utilizzero principalmente per AutoCad, Matlab, editing foto/video (photoshop cs5/studio11). Ovviamente anche per qualche giochetto, ma niente di che... Ho gia un monitor fullhd Asus VH222D, che ha solamente un ingresso vga (e non capisco perchè :shock:).
Il budget è di 600/700 euro. Ecco la configurazione che ho fatto:
Non vorrei fare overclock, vorrei una macchina affidabile e longeva.
In ultimo, dato che il pc rimane spesso e volentieri acceso anche per giorni interi (Adunanza a palla :lol:) occorre qualche sistema di raffreddamento particolare??
Grazie a tutti!
finalmente è arrivato il momento di cambiare pc, e vorrei chiedervi qualche consiglio. Innanzitutto, su che sito devo comprarlo? Avevo intenzione di prenderlo su f2store.it, ha prezzi imbattibili, ma purtroppo sul sito è scritto che non è momentaneamente possibile acquistare. Ho provato ekey, che ne pensate?
Passiamo alla configurazione: il pc lo utilizzero principalmente per AutoCad, Matlab, editing foto/video (photoshop cs5/studio11). Ovviamente anche per qualche giochetto, ma niente di che... Ho gia un monitor fullhd Asus VH222D, che ha solamente un ingresso vga (e non capisco perchè :shock:).
Il budget è di 600/700 euro. Ecco la configurazione che ho fatto:
- Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 ---> 150e
- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL8D-4GBXM 1866MHz 4GB (2x2GB) CL8-9-8-24 1.6v ---> 53e
- Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus ----> 66e
- Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Silver --->56e
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W boxato ---> 149e
- VGA Sapphire Radeon HD 5770 FleX Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB 2xDVI HDMI DisplayPort --->100
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX ---> 62e
Non vorrei fare overclock, vorrei una macchina affidabile e longeva.
In ultimo, dato che il pc rimane spesso e volentieri acceso anche per giorni interi (Adunanza a palla :lol:) occorre qualche sistema di raffreddamento particolare??
Grazie a tutti!