Consiglio nuovo PC

Akro

Utente Attivo
134
1
la 6950 in casa ATI è seconda solo alla 6970, le similari nvidia sono la gtx570 e la gtx580, per salire bisognerebbe andare con configurazioni a 2 schede. Non so quanto possa valere la pena andare sulla gtx580 o la 6970 a livello di differenza prezzo e guadagno sulle prestazioni. La 6950 come la gtx570 permettono praticamente di giocare a tutto quello che attualmente c'è in commercio al massimo possibile


ciao, non vorrei andare OT ma visto che sarei interessato ad acquistare anchi 2 hd6950 avrei un paio di domande che ho posto nel thred ufficiale però chiedo anche qui altre opinioni...:)

tra un pò (diciamo tra 2-3 mesi vorrei cambiare il PC) e sarei interessato viste le recensioni,bechmark ecc ecc..a montare un cross di 6950..

1-è la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo?
o comunque siamo quasi al top delle prestazioni(tralasciando la 6990) chiaramente con PC che le sfrutti a dovere?
faccio questa domanda perchè vorrei acquistare un PC che duri un
pò di anni senza dovermi pentire di quello che ho preso; chiaramente la tecnologia va avanti, nuove schede , ecc ecc però vorrei sapere se è veramente un buon acquisto...
2-nel caso volessi aspettare cosa riserva il futuro delle schede video quest'anno? cioè ci sono all'orrizonte nuove proposte di schede video con qualcosa che vale la pena veramente aspettare?

come durata ,quanto possono stare al top o quasi delle prestazioni due schede del genere in termini di durata ti tempo? per altri 2-3 anni senza problemi?(cioè gioco a palla con filtri con quasi tutti i titoli)

conviene ora acquistarne 2 e fare il cross anche se ipoteticamente le prestazioni delle 590 fossero superiori?
anche in termini di features/tecnologia/prezzo...intendo...

quanto tempo massimo secondo voi è da fare un acquisto del genere?( cioè 2pz. di 6950).massimo 1 anno...?

scausate le domande ma volevo informarmi per bene!spero non siano troppe e spero in una vostra risposta..:)
grazie!
 

joyful

Utente Attivo
126
3
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
320 GB
RAM
2x1GB Corsair
GPU
Asus 512 MB
Audio
Teac 2.1
Monitor
Asus 24T1E
PSU
600 W
Case
Cooler Master Mystique 632
OS
Windows Vista Ultimate
Ho iniziato a scegliere 2 dei 5 pezzi che andranno a creare il mio nuovo pc.

1. CPU: il 2600k (fra qualche mese inizierò con un pochino di OC);
2. Scheda Video: 6950 indeciso tra Asus e Sapphire (partendo dal presupposto che volevo prendere una scheda video che stesse sotto le 100 Euro, una di queste è anche troppo per me).
Mancano le RAM, i 2 Hard Disk (primario SSD e secondario da 2 TB) e la Scheda Madre.
Altre proposte e suggerimenti su questi ultimi 3 pezzi?
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Credo che i migliori HD secondari siano i Caviar Green della WD, son silensiosi e hanno bassi consumi. Per il primario direi Vertex2 della OCZ anche se gli SSD non mi convincono ancora pienamente (mia impressione).
La scheda madre dipende da quanto vuoi overcloccare e quanto vuoi spenderci
 

joyful

Utente Attivo
126
3
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
320 GB
RAM
2x1GB Corsair
GPU
Asus 512 MB
Audio
Teac 2.1
Monitor
Asus 24T1E
PSU
600 W
Case
Cooler Master Mystique 632
OS
Windows Vista Ultimate
Credo che i migliori HD secondari siano i Caviar Green della WD, son silensiosi e hanno bassi consumi. Per il primario direi Vertex2 della OCZ anche se gli SSD non mi convincono ancora pienamente (mia impressione).
La scheda madre dipende da quanto vuoi overcloccare e quanto vuoi spenderci



Non esagererò con l'OC, quindi non assai, anche perché sarà la prima volta.
Nel dubbio però mi preparo a prendere i componenti x l'OC, anche se fra qualche mese magari ci ripenso e non lo faccio più, chi lo sa...
Comunque volevo spendere il minimo possibile sulla scheda madre, l'importante è che se decido di fare OC deve poterlo fare, ma soprattutto deve essere pienamente compatibile con una Scheda Video 6950 (Sapphire, Asus o altro, ancora non decido) e una CPU 2600k.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili