Consiglio nuovo pc

Pubblicità

nic68

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Volevo un vostro consiglio su un computer che sto pensando di assemblare per casa. Al momento al lavoro mi sono assemblato due macchine molto performanti per lavorare con cad 3d (i7 + quadro). Per casa volevo qualcosa di più modesto per navigare, guardare film in hd e non e per mia figlia che utilizza programmi di grafica adobe, non credo che verrà utilizzato per giocare a parte i giochini stupidi di windows o similari.
Il pc sarà collegato ad una tv full hd da 40" della samsung.

La mia idea al momento è di assemblare il seguente pc:

CPU i5 760
MB Gigabyte GA P55-USB3
Scheda video ATI HD 5670 da 1 Gb
HD da 1 TB della W.D.
Memoria corsair 2 slot da 2 gb
Alimentatore 550 w non so la marca
Sistema operativo W 7

L'intero pc mi verrebbe a costare siu 600 €.
Ho optato per cpu intel in quanto mi sono sempre trovato bene e non mi ha mai dato problemi, per la MB ho scelto una gigabyte xchè negli altri pc ho messo schede di questa marca e sono veramente fatte bene.
Il mio dubbi più grande è sulla scheda video, è adatta per l'utilizzo che ne voglio fare?

Consigliatemi voi.
Grazie in anticipo a tutti

Direi che per il tuo utilizzo è perfetto... Come alimentatore direi che potresti tranquillamente stare su un Corsair CX400/VX450. Per risparmiare qualcosa potresti andare su piattaforma amd e come processore andare tipo su un Phenom II X4 955 e mobo (visto che come me, ti piacciono le Gigabyte) la GPA890-UD3H ;)
Ovviamente l'SO sarà a 64bit, giusto? ;)

Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Volevo un vostro consiglio su un computer che sto pensando di assemblare per casa. Al momento al lavoro mi sono assemblato due macchine molto performanti per lavorare con cad 3d (i7 + quadro). Per casa volevo qualcosa di più modesto per navigare, guardare film in hd e non e per mia figlia che utilizza programmi di grafica adobe, non credo che verrà utilizzato per giocare a parte i giochini stupidi di windows o similari.
Il pc sarà collegato ad una tv full hd da 40" della samsung.

La mia idea al momento è di assemblare il seguente pc:

CPU i5 760
MB Gigabyte GA P55-USB3
Scheda video ATI HD 5670 da 1 Gb
HD da 1 TB della W.D.
Memoria corsair 2 slot da 2 gb
Alimentatore 550 w non so la marca
Sistema operativo W 7

L'intero pc mi verrebbe a costare siu 600 €.
Ho optato per cpu intel in quanto mi sono sempre trovato bene e non mi ha mai dato problemi, per la MB ho scelto una gigabyte xchè negli altri pc ho messo schede di questa marca e sono veramente fatte bene.
Il mio dubbi più grande è sulla scheda video, è adatta per l'utilizzo che ne voglio fare?

Consigliatemi voi.
Grazie in anticipo a tutti
ciao
non hai specificato il modello di ram (è molto importante con questi processori)
inoltre dicci anche il modello di hdd
e di alimentatore
il case?
si la scheda video è sufficinete per quei giochini e anche qualcosa di più, senza esagerare...

grazie a tutti
la ram è corsair ddr3 4 gd (2x2gb) 1333 Mhz cmv4gx3m2a1333c9
L'alimentatore è un tecnoware da 550 W
L'HD è un sata 2 1000 Gb WD10ears 60 mb cache
Il case è un normalissimo case atx asus con ventola recuperato da un altro pc.
Spero che le informazioni aggiuntive vi siano utili.
Grazie a tutti dei consigli mi sa che la prossima settimana procedo all'acquisto.

grazie a tutti
la ram è corsair ddr3 4 gd (2x2gb) 1333 Mhz cmv4gx3m2a1333c9
L'alimentatore è un tecnoware da 550 W
L'HD è un sata 2 1000 Gb WD10ears 60 mb cache
Il case è un normalissimo case atx asus con ventola recuperato da un altro pc.
Spero che le informazioni aggiuntive vi siano utili.
Grazie a tutti dei consigli mi sa che la prossima settimana procedo all'acquisto.
guarda io farei questi cambiamenti/aggiustamenti:
asrock 870 extreme
phenom X4 955
corsair VX-450
WD black da 1tb o samsung F3
(se cerchi silenziosità prenderei in considerazione l'acquisto di un dissipatore per la cpu, come l'artic cooler freezer 7 pro rev2, cmq prima controlla le dimensioni del case, non si sà mai...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro