Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Volevo un vostro consiglio su un computer che sto pensando di assemblare per casa. Al momento al lavoro mi sono assemblato due macchine molto performanti per lavorare con cad 3d (i7 + quadro). Per casa volevo qualcosa di più modesto per navigare, guardare film in hd e non e per mia figlia che utilizza programmi di grafica adobe, non credo che verrà utilizzato per giocare a parte i giochini stupidi di windows o similari.
Il pc sarà collegato ad una tv full hd da 40" della samsung.
La mia idea al momento è di assemblare il seguente pc:
CPU i5 760
MB Gigabyte GA P55-USB3
Scheda video ATI HD 5670 da 1 Gb
HD da 1 TB della W.D.
Memoria corsair 2 slot da 2 gb
Alimentatore 550 w non so la marca
Sistema operativo W 7
L'intero pc mi verrebbe a costare siu 600 €.
Ho optato per cpu intel in quanto mi sono sempre trovato bene e non mi ha mai dato problemi, per la MB ho scelto una gigabyte xchè negli altri pc ho messo schede di questa marca e sono veramente fatte bene.
Il mio dubbi più grande è sulla scheda video, è adatta per l'utilizzo che ne voglio fare?
Consigliatemi voi.
Grazie in anticipo a tutti
Volevo un vostro consiglio su un computer che sto pensando di assemblare per casa. Al momento al lavoro mi sono assemblato due macchine molto performanti per lavorare con cad 3d (i7 + quadro). Per casa volevo qualcosa di più modesto per navigare, guardare film in hd e non e per mia figlia che utilizza programmi di grafica adobe, non credo che verrà utilizzato per giocare a parte i giochini stupidi di windows o similari.
Il pc sarà collegato ad una tv full hd da 40" della samsung.
La mia idea al momento è di assemblare il seguente pc:
CPU i5 760
MB Gigabyte GA P55-USB3
Scheda video ATI HD 5670 da 1 Gb
HD da 1 TB della W.D.
Memoria corsair 2 slot da 2 gb
Alimentatore 550 w non so la marca
Sistema operativo W 7
L'intero pc mi verrebbe a costare siu 600 €.
Ho optato per cpu intel in quanto mi sono sempre trovato bene e non mi ha mai dato problemi, per la MB ho scelto una gigabyte xchè negli altri pc ho messo schede di questa marca e sono veramente fatte bene.
Il mio dubbi più grande è sulla scheda video, è adatta per l'utilizzo che ne voglio fare?
Consigliatemi voi.
Grazie in anticipo a tutti