consiglio nuovo pc per cad, archline e programmi di progettazione

Pubblicità

leomotard

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Salve a tutti, arrivando all'orlo della pazienza con l'attuale pc ho deciso che si l'ora di fargli fare un bel volo dalla finestra e prenderne uno migliore :asd:
non essendo esperto vi posto cosa ho adesso leggendo attraverso "Ccleaner" (o altrimenti ditemi voi dove devo leggere :grat:): MS Windows XP Home SP3, Intel Pentium D CPU 2.80ghz, 766mb ram, ati radeon xpress 200 series. E' un computer dell'anteguerra, ed è un continuo impuntamento e di lunghe pause :retard:

potete consigliarmi voi un possibile acquisto nuovo (ad esempio su ebay) o assemblato? (monitor, tastiera e mouse sono già fornito)

Vorrei spenderci il meno possibile.. sulle 300€. Grazie mille a tutti!

budget di 300 euro per

processore
scheda madre
ram
eventuale scheda video
alimetatore
case

giusto?
uso cad, archline e progettazione professionale?

Salve a tutti, arrivando all'orlo della pazienza con l'attuale pc ho deciso che si l'ora di fargli fare un bel volo dalla finestra e prenderne uno migliore :asd:
non essendo esperto vi posto cosa ho adesso leggendo attraverso "Ccleaner" (o altrimenti ditemi voi dove devo leggere :grat:): MS Windows XP Home SP3, Intel Pentium D CPU 2.80ghz, 766mb ram, ati radeon xpress 200 series. E' un computer dell'anteguerra, ed è un continuo impuntamento e di lunghe pause :retard:

potete consigliarmi voi un possibile acquisto nuovo (ad esempio su ebay) o assemblato? (monitor, tastiera e mouse sono già fornito)

Vorrei spenderci il meno possibile.. sulle 300€. Grazie mille a tutti!

Ciao e benvenuto :)

Date le tue esigenze ed il tuo budget io farei una cosa del genere

Case Mid Tower Power X CS-206BK con Alim 500W USB3.0 ATX Nero € 34,00
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,10
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8570D 65W Boxed € 90,30
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 65,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 18,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 52,70

TOTALE IVA COMPRESA : 309,10 €

si.. nn so se posso recuperare qualche pezzo dal pc che ho adesso... come posso fare per prendere delle informazioni più dettagliate? Cmq vi ringrazio per le risposte :)

ps. l'hard disk ad esempio potrei riprenderlo dal mio..? qui ho tutti i file con cui lavoro e lo spazio c'è nè.. 90gb utilizzati su 140gb (contate che molto file sono salvati in rete su un'altro pc e lavoro e li salvo in rete)

Ultima modifica:
stavo valutando oltre all'assemblaggio che mi avete proposto uno già montato.. su e-key (se non sbaglio è da lì che prendete voi gli hardware??) perchè anche se con la guida sul forum sembra abbastanza facile non vorrei avventurarmi troppo nel montaggio. Sempre se convenga e non ci sia troppa differenza tra una configurazione vostra adatta a me ed uno già assemblato sul sito.... ho preso e-key come sito ma se sapete di altri potete consigliarmene!

Ciao e benvenuto :)

Date le tue esigenze ed il tuo budget io farei una cosa del genere

Case Mid Tower Power X CS-206BK con Alim 500W USB3.0 ATX Nero € 34,00
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 49,10
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8570D 65W Boxed € 90,30
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 65,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 18,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 52,70

TOTALE IVA COMPRESA : 309,10 €

Anchio avrei bisogno di un PC simile,ma quale scheda video metteresti? inoltre il dissipatore CPU non serve?

Anchio avrei bisogno di un PC simile,ma quale scheda video metteresti? inoltre il dissipatore CPU non serve?
Non ha bisogno di scheda video perché c'è una GPU integrata nella APU A8-6600K.
Il dissipatore è in bundle con la suddetta APU... si può sostituire per fare overclock o metterne uno più silenzioso ma non è obbligatorio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro