Consiglio nuovo operatore per l'ADSL.

• Autore discussione Autore discussione vinci87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
V

vinci87

Ospite
Salve ragazzi, vi spiego brevemente tutto. Come operatore per telefonare ho avuto a casa sempre Telecom. Qualche anno fa avevo la linea libero 4 mega (pieni, a volte andava pure a 4.9), ma siccome costava 30 eruo al mese appena è uscita alice 7 mega a 20 euro sono passato ad alice appunto. Adesso la connessione aggancia una portante penosa... 1.2 mega quando mi va di lusso.. ma ultimamente è 0.9... grazie al programmino DMT riesco ad arrivare a quasi 2 mega... l'unica cosa positiva è che in 1 anno non ho mai notato disconnessioni. ho inviato tremila segnalazioni spiegando pure il fatto che con libero andavo a 4 mega e passa pur avendo loro come telefonia fissa.. ma non hanno mai fatto niente. Cosa mi consigliate di fare? io vorrei cambiare operatore per l'adsl. c'è da pagare una penale x la disattivazione? mi consigliate di ripassare di nuovo a libero al giorno d'oggi? scusate se è troppo lungo e grazie in anticipo.:)

vedi se ti conviene devi fare i conti,se vale la pena perchè no.:) certo che comunque trovo molto strano che la tua linea vada cosi piano:shock:

Prova a vedere i valori di attenuazione e SNR sul tuo modem e postali.

MMm...Sisi..scrivi i tuoi valori di connessione e vediamo se sono buoni.

Penso che altrimenti anche cambiare operatore sia inutile.

Strano...Alice mi sembra la migliore...se proprio devi cambiare scegli fastweb.

Uploaded with ImageShack.us

questi sono i valori del router. Mi sembrano troppo bassi... Cioè con un modem di 10 euro andavo a 4.9 mega con libero.. e con questo d-link no.. mah!

Se ti interessa ti posso fornire la copertura Infostrada nella tua zona e la mappatura tecnica per la centralina...disponibilità,velocità di connessione eccetera...ciaooo

Togliendo la suoneria giusto per fare una prova, aggancio finalmente 7000 kilobit di portante! Alleluja... Non pensavo che incidesse fino a questo punto..

Ciao guarda se proprio devi cambiare fatti un giro su qualche sito di comparazione per farti qualche idea tipo questo

Se ti interessa ti posso fornire la copertura Infostrada nella tua zona e la mappatura tecnica per la centralina...disponibilità,velocità di connessione eccetera...ciaooo
salve, spiegati meglio, tu sei un dipendente/tecnico Infostr*da? potrebbe tornarmi utile. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro