Consiglio nuovo notebook

lor96

Nuovo Utente
80
3
Salve ragazzi, dovrei comprare un nuovo notebook da usare essenzialmente per un uso basilare, cioè: navigazione chrome con tante tab aperte e compilazione di documenti world.
Guardando su Amazon, mi sono trovato in difficoltà nel scegliere i processori i3, i5 o Ryzen, però con quest'ultimo notavo un eccessivo consumo della batteria nel mio precedentemente notebook.
Poi vorrei anche un consiglio se prenderlo con la scheda grafica dedicata oppure lasciare stare in quanto l'ulitzzo che ne farò sarà quello che ho descritto sopra.
Budget di spesa c.a. 400-500€, il meno possibile.
Grazie a tutti!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Salve ragazzi, dovrei comprare un nuovo notebook da usare essenzialmente per un uso basilare, cioè: navigazione chrome con tante tab aperte e compilazione di documenti world.
Guardando su Amazon, mi sono trovato in difficoltà nel scegliere i processori i3, i5 o Ryzen, però con quest'ultimo notavo un eccessivo consumo della batteria nel mio precedentemente notebook.
Poi vorrei anche un consiglio se prenderlo con la scheda grafica dedicata oppure lasciare stare in quanto l'ulitzzo che ne farò sarà quello che ho descritto sopra.
Budget di spesa c.a. 400-500€, il meno possibile.
Grazie a tutti!
non ti serve una scheda video dedicata a meno di giocarci o lavorare con programmi di editing/grafica in maniera più spinta
per il tuo utilizzo è indifferente ryzen 3 o i3, sono programmi che utilizzano pochi core e per chrome conta più la ram, quindi metti in conto un notebook aggiornabile sotto questo aspetto
questo fino a ieri era a 389€, è quello il suo prezzo, quando un prodotto è molto richiesto, amazon tende a sovraprezzarlo, 2-3 giorni tornerà a prezzi normali
questo invece è di fascia business, più curato nei dettagli e materiali più premium, entrambi i notebook fanno le stesse cose
 
  • Mi piace
Reazioni: lor96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili