Consiglio nuovo monitor!!!

Pubblicità

Super Miky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao raga è la prima volta che scrivo in questa sezione e vorrei avere dei consigli su un possibile nuovo monitor lcd entro natale,ne ho gia uno ma lo comperato usato,e ne ho uno crt della samsung da 17 che lo uso per giocare cioe il monitor che devo sostituire con un possibile lcd ora la domanda è:sono buoni per giocare,mi hanno detto che nessun monitor lcd ha ancora le frequenze di aggiornamento come i crt 0,04 credo,e se sono buoni qualr è il loro prezzo???mi conviene a rifarlo??? e possibile che facciano scie sui giochi?????:help: :help: :help:
PS:grazie del vosto aiuto in anticipo!!!1

No i monitor LCD non lasciano scie!!
Anzi si vede da dio! E poi che ti cambia se i tempi di risp sono 0,4 o 0,8...!:doh:
Ci si gioca più che bene e il prezzo (per una cosa decente) gira attorno ai 300 euro....:sisi:
ma te la puoi benissimo cavare con mooolto meno, vedi offerte ecc ecc....!:rolleyes:
Ciao!:ok:

Super Miky ha detto:
ciao raga è la prima volta che scrivo in questa sezione e vorrei avere dei consigli su un possibile nuovo monitor lcd entro natale,ne ho gia uno ma lo comperato usato,e ne ho uno crt della samsung da 17 che lo uso per giocare cioe il monitor che devo sostituire con un possibile lcd ora la domanda è:sono buoni per giocare,mi hanno detto che nessun monitor lcd ha ancora le frequenze di aggiornamento come i crt 0,04 credo,e se sono buoni qualr è il loro prezzo???mi conviene a rifarlo??? e possibile che facciano scie sui giochi?????:help: :help: :help:
PS:grazie del vosto aiuto in anticipo!!!1
Hi comprato da qualche giorno un Philips "190x6" LCD 19' con un aggiornamento dichiarato pari a 8/millisecondi.
A me sembra ottimo. Nessun effetto scia (Call of duty - doom 3).
(anche se ad onor del vero mi piange il cuore per l'ancora ottimo CRT LG 17' Flatron 100 hertz - schermo piatto).
La mia è stata una scelta solo "logistica" (ingombri) altrimenti non so se lo avrei fatto
Buon acquisto - Bye

;)

se sei pronto a spendere tanto c'è l ottimo vievsonic vp191b altrimenti il samsung 930 bf con un tempo di risposta di soli 4 ms adatto per gli sparatutto

quindi i meno che si trovano sul mercato sono quelli da 4 ms e quando verrebbe a costare uno da 17 e/o 19 adatto per giocare come f.e.a.r quake 4 prey ecc....???

Io ne ho uno della Mitas 19' costato 259 € 2 anni fa circa (a ottobre spegne le candeline:hihi: )tempo di aggiornamento 8 ms...:figo:
E adesso gioco a quake 4 senza problemi!

ok,ne ho visto uno Monitor 19" LCD SAMSUNG SyncMaster 930BF 4ms 700:1 e mi sembra buono ma vi voglio chiedere una cosa........cosa sono quei rapporti 600:1 700:1 e cosi via??????? e soprattutto cosa ne pensate del monitor???

Super Miky ha detto:
ok,ne ho visto uno Monitor 19" LCD SAMSUNG SyncMaster 930BF 4ms 700:1 e mi sembra buono ma vi voglio chiedere una cosa........cosa sono quei rapporti 600:1 700:1 e cosi via??????? e soprattutto cosa ne pensate del monitor???
-
Si tratta dei valori caratteristici. In sostanza Luminosità e contrasto. Banalmente possiamo dire che più sono elevati e meglio è!
C'è poi l'angolo di visuale verticale ed orizzontale vale a dire entro quale angolazione l'immagine risulta correttamente visibile. Nel caso di quella orizzontale l'ottimale sarebbe 180 gradi (valore quasi mai raggiunto) mentre è sufficiente un valore più contenuto per l'angolazione verticale.
E poi il già citato tempo di risposta espresso , se non erro, in millisecondi.
THG ha per altro pubblicato delle prove e comaprative davvero interessanti ed esaustive al riguardo. Ecco un esempio
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427

Buona lettura. Ciao
:)

thx,secondo voi è buono quel samsung ha 700:1 è un 19 risoluzione max 1280x1024 ed ha i gradi 160/160,com'è???

Un buon monitor TN...............ci sono anche modelli Samsung da 2 ms dichiarati.........se vuoi un TN per gamer dai un occhio anche a quelli (tipo questo SyncMaster 931BF).

Se invece vuoi salire come qualità del monitor......lascia perdere TN e 2 ms e rivolgiti a monitor con pannelli PVA o MVA da 8 ms

elbjorn ha detto:
Un buon monitor TN...............ci sono anche modelli Samsung da 2 ms dichiarati.........se vuoi un TN per gamer dai un occhio anche a quelli (tipo questo SyncMaster 931BF).

Se invece vuoi salire come qualità del monitor......lascia perdere TN e 2 ms e rivolgiti a monitor con pannelli PVA o MVA da 8 ms
ma che differenza c'e tra quelli da 2 ms tn e quelli di qualita maggiore da 8 ms con pannelli pva o mva ,perche a me servirebbe un monitor per giocare senza problemi ma che allo stesso tempo abbia un'ottima qualità.......e soprattutto a che prezzo arrivano???

Beh...se leggi il topic in cima alla sezione che parla dei pannelli te ne accorgi subito delle differenze.
Comunque, sintetizzando, i monitor TN hanno un rs molto veloce ma perdono in angolo di visione (più ristretto -> immagine che "peggiora" mano a mano che ti sposti dalla visione perfettamente perpendicolare) e mnor numero di colori visualizzato a schermo.
Di contro i PVA - MVA sono un pelino più lenti (8ms appunto) ma hanno un numero di colori maggiore e maggior angolo di visione.

Per un buon PVA - MVA sicuramente spendi intorno alle 350€ minimo (parlo di 19" 4/3)

A quanto pare non è scientificamente provato che un 4 ms ti faccia vedere meno scie di un 16 ms......si trattà solo di probabilità a priori.
Ognuno ha la sua fisiologia ed ogni sistema occhio-cervello reagisce diversamente.
Il consiglio che ti do è provare i monitor prima se ne hai la possibilità....almeno di vederli in azione con scene concitate e cambi di luminosità repentini.
Per il resto posso solo dirti che c'è gente che con uno stesso modello di monitor vede scie ed altra gente no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro