Consiglio nuovo monitor da 20"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jasim80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno intervenire....... :inchino:
vorrei cambiare l'oramai vecchio e "piccolo" monitor (quello in firma) con un monitor da almeno 20 pollici non wide da utilizzare soprattutto per giochi!!
spesa massima sostenibile 600 euro..... :look:
ho già visto qualcosa tra cui:
BELINEA 2080S1;
PHILIPS 200P7ES;
e non ne ho trovati altri..... suggerimenti???
:help: aiutatemi a non sbagliare!!!!!!!!

sinceramente anche io ero contrario ai wide jasim poi ho giocato su un 19 4:3 e sinceramente non mi piace per niente mi trovo meglio sul mio 17.. è troppo alto imho lo schermo di un 19 classico.. invece un bel wide secodno me è meglio
cmq dany mi sa che coi dell e di sicuro col benq sfora di parecchio dai 600euro..

con i Dell no max quasi 500 euro, aquistando dal sito direttamente, per il Benq penso anche io intorno i 600 ;)

:chupachupsolo che a quel punto prenderei il 215tw che è piu veloce come pannello.. cmq il benq a 600 saccihi è un buon prezzo.. gia gia

danysm73 ha detto:
perche non wide?
Fedux83 ha detto:
sinceramente anche io ero contrario ai wide jasim poi ho giocato su ........
perchè mi sembra un formato pocco opportuno per i giochi!!!! comunque mi lascio consigliare come al solito!!!!! accorrete in molti.....

p.s. danysm73: ora prendo visione dei modelli da te proposti.....

jasim il samsung sincmaster 215tw ha un s-pva come pannello con ottimi tempi di risposta cmq i monitor di danysm dubito che siano tn.. 16ms.. solo il benq mi pare sia un tn..

Fedux83 ha detto:
jasim il samsung sincmaster 215tw ha un s-pva come pannello con ottimi tempi di risposta cmq i monitor di danysm dubito che siano tn.. 16ms.. solo il benq mi pare sia un tn..
scusami intendevo quelli di danysm73, guarda l'angolo di visuale dei dell.......

e di questo - samsung syncmaster 214T - cosa ne pensate???
sforerei i 600 ma.....!!!

non c'è nessun altro che mi saprebbe dare qualche consiglio???? :look: :doh: :look:

belinea 102035W se vuoi rimanere sul 20 pollici :) costa poco ed è fantastico. pannello mva.

vi ringrazio a tutti, anke se non ho ancora capito se per i giochi è più apportuno un 16:9 o un 4:3!!!!!!!!!! :boh:
e poi qualcuno ha altri prodotti da suggerire o consigliare????
GRAZIE

jasim80 ha detto:
vi ringrazio a tutti, anke se non ho ancora capito se per i giochi è più apportuno un 16:9 o un 4:3!!!!!!!!!! :boh:

GRAZIE

scusate se intervengo con una domanda.. con un monitor wide tipo 215tw se imposto un risoluzione 4:3 per giocare, le immagini si vedono sempre bene, oppure deformate(lasciando perdere le bande nere)? :boh:

graz

Ultima modifica:
io preferisco i monitor wide... (ho un hpf2105 ) e con i giochi non ci sono problemi , oramai quasi tutti supportano il formato 16:10 e quelli vecchi si possono comunque visualizzare in formato 1:1 a risoluzione nativa ( in questo caso ci sono delle bande nere laterali che a me non risultano fastidiose)

il problema dei monitor wide sono le alte risoluzioni....per un 20,21 pollici la risoluzione è di 1680x 1050 .....serve quindi una scheda video con le palle

il samsun 214T è un formato 4:3 .un eccellente monitor, piu votato alla grafica che altro
(comincia ad essere un po vecchiotto come modello)
il belinea 2080s1 monta un pannello mva che tendenzialmente è più "reattivo" del PVA e in teoria si dovrebbe notare meno la scia nei giochi....(sempre che si riesca a notare.......)
leggendo delle recensioni online è stato promosso a pieni voti :)

il 215TW ( 21 pollici formato wide 16:10) che è stato consigliato è un monitor ottimo ed è un tuttofare ed ha anche il filtro hdcp ( non gli manca niente) l unico difetto che gli si puo imputare è la mancanza di un osd, e la regolazione (colori, contrasto etc etc ) viene fatta con un software sotto windows

il belinea 102035W ( 20 pollici formato wide 16:10) è un classico ...... ed è stato promosso a pieni voti da numerosi siti specializzati

io quando ho fatto l acquisto ho preferito un monitor da 21 pollici..... 1 pollice in piu sembra poco... a mio parere si nota la differenza con un 20.....

se non hai una scheda video potente(e non hai intenzione di aggiornarla frequentemente) il belinea 1980s1 è un ottimo tuttofare e la risoluzione di 1280x1024 è piu abbordabile x i giochi

ho deciso grazie ai vostri consigli, di acquistare il samsung syncmster 215tw!!!! l'unico problema ora è da dove lo ordino??? quel'è il sito che me lo dà con garanzia clsse 1??? oppure chi mi dà la garanzia 0 dead-pixel???
magari se qualche anima pia in pvt mi da qualche link gli sarei riconoscente!!!!
GRAZIE...

p.s. spero che la richiesta sia lecita!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro