DOMANDA Consiglio nuovo MODEM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geewy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti. devo comprare un nuovo modem perchè quello attuale è abbastanza malandato e mi da un sacco di problemi di firewall o altre robe verso i server di un gioco
Attualmente ho l'adsl telecom 7mega
Il mio attuale modem è un Alice Gate Voip 2 Plus Wifi (qui Alice Gate Voip 2 Plus Su Excite IT o qui http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf le caratteristiche)
vorrei innanzitutto chiedervi se ci sono delle cose che dovrei sapere perchè non ho mai cambiato il modem proprio della telecom mettendone uno non telecom

e poi se potete consigliarmi un buon modem, con caratteristiche pari o migliori a quello che ho ora, magari senza spendere più di 30-40 euro se è possibile
Il wifi deve essere potente almeno come quello di adesso che si fa anche una 20ina di metri e passa attraverso muri belli grossi portandomi una connessione abbastanza buona
dovro' collegare la xbox a xbox live con il cavo ethernet con il nuovo modem e vorrei non avesse rotture sul fatto di porte da aprire, firewall ecc. perchè come ho detto sto avendo problemi su fifa 14 sotto questo punto di vista
il nuovo modem lo devo collegare direttamente alla presa del telefono come quello che ho ora quindi appunto mi serve un modem

preferirei acquistare da amazon quindi se potete fate una ricerca veloce là altrimenti poi cerco il il nome che mi date sperando che ci sia e che costi uguale

ciao e grazie in anticipo

- - - Updated - - -

up :(

Ultima modifica:
Non c'è nulla di difficile. Il tuo è un modem router quindi ti servirà un modem router nuovo.
Al prezzo che indichi c'è il TP-Link W8960N v4 secondo me molto valido per la fascia di prezzo.
Le porte le devi aprire manualmente o usi UPNP?

Non c'è nulla di difficile. Il tuo è un modem router quindi ti servirà un modem router nuovo.
Al prezzo che indichi c'è il TP-Link W8960N v4 secondo me molto valido per la fascia di prezzo.
Le porte le devi aprire manualmente o usi UPNP?
innanzitutto grazie per la risposta
le porte di solito le aprivo manualmente, UPNP non ho idea di cosa sia
il modem è questo giusto? TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN: Amazon.it: Informatica
A wifi com è messo? ovviamente non voglio un wifi della madonna che mi faccia venire un tumore xD Mi basta al pari di quello vecchio
mentre dal punto di vista del gaming, porte da aprire,firewall ping e robe così ?
Io ho attualmente ho un telefono fisso voip collegato al modem di alice, a questo tp link si puo' collegare?
ed ultima cosa, a parte la restituzione entro 30giorni ad amazon, com è messo in fatto di garanzia guasti ecc.. ? perchè ovviamente ora se quello alice si guasta vengono i tecnici gratis

grazie per la disponibilità

Per il wi-fi è ok, io ho copertura maggiore di un DGN2200 v1. Ho riscontrato qualche problema nell'aprire le porte manualmente, infatti mi affido a UPNP. Per quanto riguarda il telefono VOIP lascio la palla a chi ne sa di più, non so risponderti :(

Per il wi-fi è ok, io ho copertura maggiore di un DGN2200 v1. Ho riscontrato qualche problema nell'aprire le porte manualmente, infatti mi affido a UPNP. Per quanto riguarda il telefono VOIP lascio la palla a chi ne sa di più, non so risponderti :(
ah.. che problemi hai avuto con le porte? perchè per me è un tasto dolente :(
per il fatto dei guasti sai qualcosa?

- - - Updated - - -

ci sei?? :(

Non so se sia un problema del firmware (monto l'ultimo beta) ma quando vado a creare la regola per l'apertura delle porte in Virtual Server mi da errore e dice che non è possibile. Però avevo già manualmente cambiato altri parametri e non so se questo abbia influito, dovrei provare con le impostazioni di default o mettendo l'ultimo firmware stabile.
Per la garanzia non ti so rispondere purtroppo perchè fortunatamente al momento non ne ho mai avuto bisogno :D
Da poco è entrata in commercio anche la v5 di questo router, si dovrebbe trovare a breve...

Non so se sia un problema del firmware (monto l'ultimo beta) ma quando vado a creare la regola per l'apertura delle porte in Virtual Server mi da errore e dice che non è possibile. Però avevo già manualmente cambiato altri parametri e non so se questo abbia influito, dovrei provare con le impostazioni di default o mettendo l'ultimo firmware stabile.
Per la garanzia non ti so rispondere purtroppo perchè fortunatamente al momento non ne ho mai avuto bisogno :D
Da poco è entrata in commercio anche la v5 di questo router, si dovrebbe trovare a breve...
purtroppo mi pare di aver capito leggendo in giro che io non posso cambiare modem perchè avendo la linea in voip funziona solo con il modem voip e il telefono voip di telecom.. o perlomeno, sicuramente non con il tplink ad esempio.. almeno questo è quello che mi pare di aver capito

Si è vero scusami, mi era sfuggito il discorso del telefono voip. Non lo puoi utilizzare con un altro router

Si è vero scusami, mi era sfuggito il discorso del telefono voip. Non lo puoi utilizzare con un altro router
e fin lì ci sono
pero' se io levo sia il modem voip sia il telefono, posso collegarlo un modem nuovo con un telefono nuovo non telecom e far funzonare tutto?
perchè mi pare di aver capito che io ho la linea voip e quindi il tutto funziona solo con telefono e modem alice voip :cav:

Il modem nuovo funziona sicuro, non so se funziona VOIP con un telefono e modem non telecom :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro