Consiglio nuovo Modem/Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aladino76

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
56
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di consiglio.
Vorrei cambiare il mio vecchio Lynksys Wag200g, che ormai ha una tecnologia obsoleta con un nuovo prodotto.

Lavorando nel campo so che i prodotti Lynksys provengono da casa madre Cisco, un leader nel campo networking, quindi mi piacerebbe rimanere su lynksys ma se mi dite che c'è di meglio, ben volentieri son pronto ad aggiornarmi.

Cosa consigliate? Il router deve lavorare su una 20mb di infostrada in fast e lo stesso modello da voi consigliato lavorerà su una 7mb telecom in fast.

Budget 100/150 euri. Ho bisogno di qualità e stabilità

Attendo

Intanto grazie a tutti.

Ma qualcuno di voi lo possiede, lo ha provato?

Verrà usato prevalentemente per navigazione e giochi online....

Grazie di nuovo

Io personalmente lo avuto il netgear dgnd4000 e personalmete ti posso dire che non mi sono trovato bene sia come copertura wifi anche se c'è un comando da telnet che lo puoi potenziare, io ho avuto brutte esperienze due su due arrivati con lo stesso problema del wifi 5ghz che fa bloccare il router,del resto e bello da vedere e a molte funzioni ma stai attento che ci sono nodelli fallati,io mi sono buttato sù marca tp link w8980 che mi hanno detto tutti quelli del mio posto con linea infostrda va da dio e ha una buana copertura wifi.:figo:

Io il dgnd 4000 ce l'ho da più di un mese, e devo dire che a parte la copertura wireless non proprio eccelsa, mi funziona benissimo, mai avuto problemi di connessione, a parte una venerdì scorso, per un motivo molto valido, visto che la telecom mi stava aggiornando l'adsl a 10 mega

Quando è tornato il segnale adsl me lo ha agganciato subito con portante massima, e da allora va senza problemi

Per quanto riguarda la copertura wireless, non volendo usare il comando telnet apposito, per il momento ho risolto con un range extender che mi hanno prestato, in questo modo ho risolto tutti i problemi di copertura

Oltre ai due principali motivi sopra citati, mi serviva anche per coprire più zona wifi.....

Mio fratello, due piani sotto soffre.

Che ne pensate dell'ASUS
[h=1]DSL-N55U Annex A: Networking - DSL-N55U Annex A[/h]
Anche di questo se ne parla bene

Potrà sembrarti strano, ma attualmente con un Linksys wag200g posizionato in mansarda copro i tre piani della casa , ed in determinati punti anche in garage un piano ancora più sotto

vedrai che con un wifi in N non copri piu tutta la casa. Piu sali, minore è la portata. Un N300 "tira" di meno di un G54 (non sto parlando di velocità ma di portata).

ok, cmq poco importa userò un ripetitore.
volevo pareri su questo router asus, se qualcuno di voi lo possiede e come va

l'asus è molto acerbo come software.. troppi bug, ed ha un chipset meno stabile del dgn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro