consiglio nuovo microfono+cuffie x doppiaggi

Pubblicità

sbombez

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Innanzitutto Buon Natale a tutti!!! :)

Arrivo al dunque: un amico mi ha proposto di fare dei piccoli doppiaggi in chiave divertente di alcuni spot/trailer/etc etc insieme a lui e alcuni suoi amici e la cosa mi stuzzica parecchio.

Il punto è: che tipo di microfono/cuffie dovrei acquistare per avere dei risultati decenti senza spendere una follia?

Oltre a ciò ho bisogno anche di una scheda audio di un certo tipo oppure quella integrata di questa m/b ASUSTeK Computer Inc. è sufficiente?

Tenete presente che la cosa non è professionale, è per farsi 2 risate, però se non ci sono troppi fruscii/rumori di sottofondo metallici etc etc sarebbe preferibile....

Grazie a tutti!!

meno male che non è questione di vita o di morte... XDXDXDXDXD

ma davvero non c'è nessuno su tom's che mi sappia aiutare??? dai raga mi serve un consiglio :)

Francamente domanda difficile.. è un settore di nicchia.. :asd:
Non so aiutarti personalmente..

non penso che molti su toms si occupino di doppiaggi.
se domandi una buona scheda audio per PC, i consigli sarebbero fioccati, ma su una domanda simile è difficile rispondere.
innanzitutto, inizierei col chiedermi di che tipo di programmi ho bisogno per fare questa operazione. poi, in un secondo momento, mi porrei il problema dell'hardware.

Dipende da quanto puoi spendere...
Io faccio parte di una redazione radiofonica indipendente e con pochi mezzi, e per registrare i podcast della radio usiamo pinnacle podcast factory.
Si tratta di un box con scheda audio a tre ingressi (cannon/XLR, jack 6,3", RCA).
La qualità di registrazione è davvero ottima.
E' uno strumento professionale di fascia bassa, ma pur sempre una bomba!
In internet lo si trova sui 90 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro