Consiglio nuovo HDD

• Autore discussione Autore discussione Boe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! devo comprare un hdd per il mio nuovo pc da usare per 2 os...cosa mi consigliate??? ho bisogno di poco spazio (320gb sono più che sufficienti,quasi sprecati) e alte velicità ma preferirei evitare gli ssd...per il budget direi meno di 100€:D Grazie a tutti!!!

Puoi trovare il Seagate Barracuda ST320DM000 sui 45 euro; come richiesto da te è da 320 GB ed è abbastanza veloce ed affidabile.

capito...invece il caviar black da 500? ha prestazioni sensibilmente migliori oppure non ne vale la pena? (ho visto sulla chiave che costa 60€)

- - - Updated - - -

capito...invece il caviar black da 500? ha prestazioni sensibilmente migliori oppure non ne vale la pena? (ho visto sulla chiave che costa 60€)

il caviar black costa più del caviar blu ma siccome le prestazioni sono pressocchè uguali la differenza di prezzo non vale la differenza di prestazioni, inoltre il black è più rumoroso del blu

Da 320GB ci sta il Blu. Ma io direi di spendere questi 10-20 euro in più e prendere il black da 500GB a 60 euro. Le prestazioni sono leggermenti superiori e la differenza di rumore tra le due soluzioni è minima.

Scusate se mi intrometto,

avete provato il Seagate Barracuda 7200.14?
Sembra veloce quasi quanto il Black dalle mie prove, e costa meno

ciao

dalle mie prove il caviar blue trasferisce file da un hd all'altro a 170 mb al secondo scendendo non sotto i 150mb/s

Beh,

aspetta che ricontrollo.

Immagine.webp
Beh, siamo li'

Lei ha qualche test non fatto ad occhio?

Saluti

Beh,

aspetta che ricontrollo.

Visualizza allegato 58282
Beh, siamo li'

Lei ha qualche test non fatto ad occhio?

Saluti

Scusami per il ritardo ma il caviar blue non lo uso perchè ho 2 caviar green e quindi l'ho collegato al pc apposta per farti vedere il test

Una volta che mi sono messo ho fatto il test anche al caviar green:asd:

Caviar green.webpcaviar blu.webp

Almeno adesso sappiamo la differenza tra il caviar blu e il seagate, se il caviar black è davvero più veloce del mio allora penso che il seagate non gli assomiglia proprio

Ultima modifica:
ragazzi quindi mi conviene prendere il blue o il seagate da 1 Tb e usarlo per tutto anzichè un hdd piccolo e veloce per l'os e magari un green come storage...sbaglio?? Da quanto ho capito la differenza sarebbe impercettibile... :D

- - - Updated - - -

ragazzi quindi mi conviene prendere il blue o il seagate da 1 Tb e usarlo per tutto anzichè un hdd piccolo e veloce per l'os e magari un green come storage...sbaglio?? Da quanto ho capito la differenza sarebbe impercettibile... :D

beh la migliore configurazione in assoluto sarebbe un ssd samsung da 256 per il so e un caviar black per storage, non considerando questa xkè troppo costosa direi un caviar black da massimo 500 per so e un caviar black da almeno 1 tb x storage, ma escludendo anche il caviar black xkè più costoso e più rumoroso ti consiglio un caviar blu piccolo per so e un caviar blu grande per storage. io adesso non ho capito come sei messo, hai gia un hd veloce per storage e cerchi uno piccolo ma veloce per so? se cosi prendi un caviar blue da 500.
cmq non ci cr4edo che ancora sei indeciso tra caviar blu e seagate :muro:

- - - Updated - - -

Beh,

niente male direi!

grazie io punto su wd perchè il mio primo pc del 2002 aveva un wd da 37 gb e a distanza di 11 anni funziona quell'hd quindi non cambio :D

• Mi piace
Reazioni: Boe
Al limite si puo' mettere un SSD da 128 per SO e un caviar blue (o Seagate 7200.14, a seconda dei prezzi) come storage.

Ottime prestazioni e prezzo piu' contenuto. 250 per SO sono un bel po' di spazio, e costano molto quegli SSD

ciao

• Mi piace
Reazioni: Boe
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro