consiglio nuovo hdd(momentus xt, caviar re4 o caviar black?)

Pubblicità

kraken92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
gli hdd che avevo scelto sono questi 3:
1)caviar re4 da 500 gb(62 euro su eprice)
2)momentus xt da 500 gb(99 euro su eprice)
3)caviar black da 750 gb(58 euro)
ora secondo voi qual'è il migliore in termini prestazionali?
-il caviar re4 si prende in genere per metterlo in raid? o va bene anche da solo senza che ne risenta sulle prestazioni ?
-il momentus xt è affidabile? ho visto molti pareri contrastanti ma il disco so che è molto buono e infatti puntavo piu su questo! :)
-altri vostri pareri sul caviar black?
-qualche altro disco a vostro parere migliore?
mi interessa soprattutto la prestazione e anche la silenziosità...budget massimo 120 euro.
grazie per le risposte! :D

io posseggo un caviar black, va molto bene, ma per la silenziosità c'è di meglio...poi dipende dal case ed altro... ora che l'hd è disaccoppiato dentro un dragon lord è molto più silenzioso...

gli re4 sono ideali per il raid ed applicazioni professionali, e sono più duraturi....

Ho avuto modo di testare un samsung f3 spinpoint, prestazioni buonissime(leggermente superiori al black), silenzioso e freddo... lo trovi a mendo di 50€ da 1 tb € su "la chiave"....

ma per cosa ti serve?

io punto ad una configurazione da gamer..altra cosa che mi interesserebbe sono i tempi di boot..se il disco è buono per queste cose per me va benissimo ...il caviar black però non riesco a trovarlo che sia sata II ...solo sata 3 purtroppo
farò un pensiero anche per lo spinpoint...sento parlare però di f4 come ultimo spinpoint uscito..quindi nel caso prendo quello se è migliore ma non riesco a trovarlo da nessuna parte..

che abbia sentito l'f4 è un buon prodotto, ma si trova difficilmente... se ti interessano i tempi di boot e vuoi performance elevate devi andare su ssd...
altrimenti samsung o wd non ci sono differenze abissali...

cmq puoi tranquillamente prendere un sata3, è retrocompatibile con sata2...e magari ti rimane nel caso di upgrade...

ok allora sono arrivato quasi ad una conclusione...viaggiando sul forum ho trovato questa recensione tra hdd Hard Disk da 2 TB a confronto, Seagate contro Samsung - Tom's Hardware
il caviar re4 è quasi sempre piu performante delllo spinpoint f3 giusto?? quindi anche se non lo metto in raid supera cmq l 'f3..me lo confermate? tuttavia unico piccolo svantaggio opera a temperature leggermente piu alte un po piu rumoroso e consuma un po di piu..considerando la differenza di prezzo su e price:
samsung:
HD502HJ - SAMSUNG - Spinpoint F3 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 R - ePRICE

caviar re4:
WD5003ABYX - WESTERN DIGITAL - Caviar RE4 (Raid Edition) 500 Gb Sata 300 Buffer - ePRICE

che mi consigliate?

il confronto non esiste... stai paragonando un prodotto di fascia consumer con uno di fascia server... e comunque "sulla chiave" li trovi a prezzi molto più bassi... al prezzo dell' Re4 ti prendi n°2 f3 spinpoint li metti in raid 0 e le performance schizzano!!!! ed anche l're4 lo trovi a meno... non so se posso darti il link...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro