Consiglio nuovo HDD interno

Pubblicità

aleimho

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Sui vari forum trovo opinioni differenti su troppi HDD differenti allora chiedo a voi di chiarirmi le idee.

la mia idea sarebbe di abbinare ad un SSD da 250GB samsung 840 pro( da vedere ancora se acquistare visto il costo) ad un HDD di almeno 2TB. Sto facendo un pc nuovo per il gaming e il precedente aveva dei miseri 500GB che mi obbligavano a fare spesso pulizia. voi cosa mi consigliate per avere un buon componente?

la mia idea sarebbe di abbinare ad un SSD da 250GB samsung 840 pro( da vedere ancora se acquistare visto il costo)

Visti i prezzi, non ha più senso acquistare un 840 pro quando è uscito da qualche mesetto l'850 pro....nel caso decidessi per il "pro" prendi quest'ultimo.

ad un HDD di almeno 2TB. Sto facendo un pc nuovo per il gaming e il precedente aveva dei miseri 500GB che mi obbligavano a fare spesso pulizia. voi cosa mi consigliate per avere un buon componente?

Il taglio da 2 tb è il massimo che mi sento di consigliarti. Oltre questa taglia avresti dei seri problemi per quanto riguarda il backup dei dati e soprattutto avresti una mole enorme di dati da tenere backuppati! ;) Immaginando che tu i giochi li tenga su hdd e non su ssd, hai valutato di prendere 2 hdd? Un wd blue dove installerai i giochi e un wd red dove metterai i file e i documenti vari. A questo punto, a meno che tu non abbia esigenze diverse da quelle che ho capito io, potresti orientarti su un taglio da 1 TB l'uno e avresti così un sistema a mio avviso più equilibrato e più facile da mantenere sicuro mediante backup.

ok...detta sinceramente non me ne intendo molto di entrambe le cose.
Allora, per l'SSD opterò sicuramente sul 850 visto il prezzo poco differente(da vedere sempre se lo comprerò...)
Invece per l'HDD non avevo valutato l'opzione BI-HDD perche non so se sarei molto pratico su come montarli a livello hardware/software.... alimentarli no problem, nemmeno collegare il cavo sata.... ma il resto? ho paura di avere qualche problemino.

ok...detta sinceramente non me ne intendo molto di entrambe le cose.
Allora, per l'SSD opterò sicuramente sul 850 visto il prezzo poco differente(da vedere sempre se lo comprerò...)
Invece per l'HDD non avevo valutato l'opzione BI-HDD perche non so se sarei molto pratico su come montarli a livello hardware/software.... alimentarli no problem, nemmeno collegare il cavo sata.... ma il resto? ho paura di avere qualche problemino.

Non cambia nulla, solo che ti ritroverai 3 unità di archiviazione invece che 2. Poi deciderai cosa mettere su un disco e cosa sull'altro

Non cambia nulla, solo che ti ritroverai 3 unità di archiviazione invece che 2. Poi deciderai cosa mettere su un disco e cosa sull'altro
Ah ecco.... ho sopravvalutato le difficoltà insomma. Scusa la domanda che sembrerà ignorante.... ma perche uno blu e uno rosso? vedo che i prezzi differiscono di una decina di euri....

- - - Updated - - -

oltretutto, come riesco a distinguerli uno dall'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro