consiglio nuovo hd interno

Pubblicità

InfoScarso

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti,
vorrei sapere, con questo pc, che hd interno posso montare che sia veloce, affidabile e capiente, ovviamente a buon prezzo

ho un pc così composto:
alimentatore 820W
scheda madre Asus P6T deluxe V2 socket 1366
CPU intel core i7 960 8mb 3.2 ghz socket 1366
ram ddr3 4gbx2 1333mhz
scheda video gainward GTX570 1280 mb ddr5 320 bit dx11
Windows 7 ultimate 64bit sp1

l'hd che dovrei mettere sarebbe solo per archiviazione dati e installazione giochi (sempre che i giochi si possano installare sull'hd che non sia quello dove è installato il SO)
ad esmpio un hd da 2tb su un pc che accendo tutti i giorni e che sta acceso tutto il giorno me lo sconsigliate? più è capiente e più c'è rischio di perdere dati?
grazie a tutti

p.s. se tramite m.p. mi date qualche link per capire su che hd mi devo orientare ve ne sarei grato

Ultima modifica:
Se hai budget da spendere alto, allora io prenderei un SSD (Samsung 120GB EVO) per il SO e se vuoi per i giochi, più un HD tradizionale (WD Green o quello che vuoi) per l'archiviazione dati.

Se invece vuoi spendere meno, prendi solamente un Seagate Barracuda da 1TB, naturalmente ci installeresti SO e lo useresti per archiviazione e il tutto diventa più lento.

Matteo

Ultima modifica:
ho già l'hd principale da 500gb, di cui però non conosco il modello,dove è installato il so.
Quello nuovo mi servirebbe solo come archiviazione dati e come ho detto, se si può, installare i giochi se no fa lo stesso.
so che solo per archiviare i dati sarebbe meglio l'hd esterno ma a me da fastidio il fatto di avere troppa roba in vista e i cavi....

Se ti basta 1 TB di spazio puoi scegliere tra i WD green o blue, il green è più silenzioso del blue, il blue può garantirti una maggiore velocità di accesso ai dati (ma dato che lo usi per storage e non per il sistema operativo non dovresti vedere differenze). Se ti serve più spazio l'unica è prendere un WD green.
Per quanto riguarda i giochi, li puoi installare anche su hdd dove non c'è il sistema operativo.
Per quanto riguarda l'affidabilità ..... non so cosa dirti.
Ovviamente per qualsiasi hard disk bisogna cercare di tenerlo a temperatura di circa 30-35°C (se è leggermente sopra o sotto l'intervallo funziona tranquillamente ma se lo tieni per lunghi periodi (svariati mesi) e possibile che nel lungo periodo questo possa incidere), quindi controlla di avere un'areazione sufficiente (se hai una ventola in immissione non ci dovrebbero essere problemi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro