DOMANDA Consiglio nuovo Hard disk portatile

• Autore discussione Autore discussione CI+
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CI+

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Il mio vecchio HDD USB 2.0 è stato collegato alla TV per registrazioni, ora necessito di un nuovo Hard Disk portatile per trasporto dati quando fuori casa.

Preferirei una soluzione SSD per affiabilità contro urti ma è fuori budget per capienze alte.

Mi chiedevo se è più sensato acquistare un Hard Disk "preconfezionato" (tipo WD MyPassport) oppure assemblarselo.

In ambedue i casi mi servirebbe supporto sulle marche/prodotti su cui orientarsi.

Dato che un ulteriore backup non fa mai male, la capacità che mi interessa è 3 o 4 TB.

Grazie in anticipo!

Ciao,
a mio parere come prestazioni non hai molta differenza (ovvio che il case se comprato deve essere di buon livello).
Comprandolo fatto, risparmierai.
L'unico vantaggio, che non è da poco, nel malaugurato caso dovessi perdere il file system, riusciresti a collegarlo più facilmente ad un pc per tentare da te un recupero dei dati.

Come case un verbatim store n’go può andare (versione senza hdd) o ci sono marchi migliori?

Come hdd sciolti da 3 tera trovo solo Seagate: risulta? Non me ne hanno parlato bene di seagate :(

Formato 2”5.

Un canvio basic va bene.. tanto la differenza la fa qualche freature estetica da un modello all'altro ma l'importante che dentro ha un disco toshiba..

Miglior qualità del disco fisso.. Toshiba è il miglior produttore di dischi meccanici al momento..

Molto gentile.

Allora la tengo in considerazione anche per l’acquisto futuro di due dischi per il NAS domestico (3”5)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro