DOMANDA Consiglio nuovo computer da assemblare da zero

Pubblicità

Bios887

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve Ragazzi, ho bisogno di un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo pc, spero di non aver sbagliato sezione. Dato che la mia esperienza è ferma al 2005 :cav: e mi sono un po arrugginito, ho passato un po di tempo a sfogliare i post del forum e sono giunto ad una configurazione che mi sembra offrire un bel compromesso tra qualità e prezzo.

Premetto che l'uso che destinerò al pc sarà principalmente photo/video editing per passione (attualmente utilizzo adobe suite cs4 ed edius6/pinnacle14 che sul portatile mi creano qualche problema:lol: ma appena troverò una buona offerta ho intenzione di prendere almeno adobe CC). Tuttavia ogni tanto una partitina non troppo spinta la vorrei fare, mi basta che i giochi girino almeno a dettagli medi (per ora ho battlefield 3 e fifa 14 ma vorrei prendere appena ci sarà una buona offerta bf4 e AC4 o batman arkham origins)

La configurazione che ho pensato è questa:

da E-Key:
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 72.60€
CPU AMD FX-8320 8-Core vishera 3.5 Ghz Socket AM3+ 16 MB 125W Boxed 132.70€
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7770 1gd5 v2 core 1020 4600MHz 92.30€
Ram DDR3 Corsair Vengeance (2x4) 8gb CL9 74.30
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630w 80+ ATX 45.30€
Hard disk WD caviar Green 1Tb 3.5'' IntelliPower 64mb sata3 50.00€

Da Amazon:
Case Aercool Rs-4 50.38€ o Aercool X-Warrior 59€ Aercool predator x1 49.19€
Masterizzatore DVD RW LG 24.30€
Monitor ips LG237L-BN 180€
Cooler Master Storm Devastator Key &Mouse Combo 38.49€
Logitech LS21 Casse 2.1 23.66€
il Sistema operativo (windows 8 64bit) e il pacchetto office Student 2010 me li passa in comodato d'uso l'università :luxhello::luxhello:

Dato il costo, faccio bene a comprare un fisso o con la stessa spesa prendo un portatile e ne guadagno di mobilità? Questa configurazione è equilibrata? Conoscete problemi di compatibilità?

Cosa cambiereste spendendo lo stesso o addirittura meno? Volendo riesco ad inserirci un masterizzatore blu ray risparmiando su qualche pezzo?

per il case sono molto indeciso, non mi interessa tanto l'aspetto ma che sia ben fatto.
il dubbio maggiore mi cade sull'alimentatore, a quel prezzo si trova di meglio?
Per il disco rigido allo stesso prezzo c'è anche il wd caviar blu, che cambia?

vorrei comprare in massimo 10 giorni per paura che aumentino i prezzi :sisi:
Ringrazio tutti quelli da cui ho preso spunto per questa configurazione e quelli che mi aiuteranno a decidere:party:

- - - Updated - - -

P.S. del monitor che mi sapete dire? Si trova di meglio a quel prezzo?

Salve Ragazzi, ho bisogno di un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo pc, spero di non aver sbagliato sezione. Dato che la mia esperienza è ferma al 2005 :cav: e mi sono un po arrugginito, ho passato un po di tempo a sfogliare i post del forum e sono giunto ad una configurazione che mi sembra offrire un bel compromesso tra qualità e prezzo.

Premetto che l'uso che destinerò al pc sarà principalmente photo/video editing per passione (attualmente utilizzo adobe suite cs4 ed edius6/pinnacle14 che sul portatile mi creano qualche problema:lol: ma appena troverò una buona offerta ho intenzione di prendere almeno adobe CC). Tuttavia ogni tanto una partitina non troppo spinta la vorrei fare, mi basta che i giochi girino almeno a dettagli medi (per ora ho battlefield 3 e fifa 14 ma vorrei prendere appena ci sarà una buona offerta bf4 e AC4 o batman arkham origins)

La configurazione che ho pensato è questa:

da E-Key:
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 72.60€
CPU AMD FX-8320 8-Core vishera 3.5 Ghz Socket AM3+ 16 MB 125W Boxed 132.70€
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7770 1gd5 v2 core 1020 4600MHz 92.30€
Ram DDR3 Corsair Vengeance (2x4) 8gb CL9 74.30
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630w 80+ ATX 45.30€
Hard disk WD caviar Green 1Tb 3.5'' IntelliPower 64mb sata3 50.00€

Da Amazon:
Case Aercool Rs-4 50.38€ o Aercool X-Warrior 59€ Aercool predator x1 49.19€
Masterizzatore DVD RW LG 24.30€
Monitor ips LG237L-BN 180€
Cooler Master Storm Devastator Key &Mouse Combo 38.49€
Logitech LS21 Casse 2.1 23.66€
il Sistema operativo (windows 8 64bit) e il pacchetto office Student 2010 me li passa in comodato d'uso l'università :luxhello::luxhello:

Dato il costo, faccio bene a comprare un fisso o con la stessa spesa prendo un portatile e ne guadagno di mobilità? Questa configurazione è equilibrata? Conoscete problemi di compatibilità?

Cosa cambiereste spendendo lo stesso o addirittura meno? Volendo riesco ad inserirci un masterizzatore blu ray risparmiando su qualche pezzo?

per il case sono molto indeciso, non mi interessa tanto l'aspetto ma che sia ben fatto.
il dubbio maggiore mi cade sull'alimentatore, a quel prezzo si trova di meglio?
Per il disco rigido allo stesso prezzo c'è anche il wd caviar blu, che cambia?

vorrei comprare in massimo 10 giorni per paura che aumentino i prezzi :sisi:
Ringrazio tutti quelli da cui ho preso spunto per questa configurazione e quelli che mi aiuteranno a decidere:party:

- - - Updated - - -

P.S. del monitor che mi sapete dire? Si trova di meglio a quel prezzo?

la configurazione e buona anche se cambierei qualcosa tipo il monitor visto che un ips o uno con risposta bassa lo trovi anche di meno in modo da tagliare le spese e prendere una buona vga per giocare tranquillo :sisi:

la configurazione e buona anche se cambierei qualcosa tipo il monitor visto che un ips o uno con risposta bassa lo trovi anche di meno in modo da tagliare le spese e prendere una buona vga per giocare tranquillo :sisi:

Grazie della risposta, la 7770 è tanto indietro? di questo monitor mi piaceva il fatto che arriva già calibrato. Quale potrei prendere sui 150€? Volendo potrei anche prenderlo in seguito e usare momentaneamente come monitor una tv 29 pollici fullhd che già ho...

Grazie della risposta, la 7770 è tanto indietro? di questo monitor mi piaceva il fatto che arriva già calibrato. Quale potrei prendere sui 150€? Volendo potrei anche prenderlo in seguito e usare momentaneamente come monitor una tv 29 pollici fullhd che già ho...

se usi la tv allora una buona vga lo metterei perche quella da te scelto e vecchia andrei quindi di r9 280x o se vuoi spendere qualcosa di meno una r9 270x,le ram prendi le gskill ares penso che costano un po meno delle corsair,come alimentatore va bene quello o un seasonic s12ll 620w,il case vedi tu quello che ti piace io ti consiglierei il corsair 300r o il cooler master 690 lll,come shop vedrei tra i vari in giro ora ti mando uno in pm

eh le r9 sono una spanna sopra, ma costano il doppio :cry:, le gskill ares costano giusto 4-5 euro di differenza e delle corsair ho letto solo bene.

la tv è una "ciofeca" quindi il monitor dovrò prenderlo, se non subito tra un mese. entro 500 euro devo farci rientrare tutto l'hardware interno, ho già sforato.. devo accontentarmi, poi magari la scheda video potrei cambiarla tra 1 anno o 2..

la tv è una "ciofeca" quindi il monitor dovrò prenderlo, se non subito tra un mese. entro 500 euro devo farci rientrare tutto l'hardware interno, ho già sforato.. devo accontentarmi, poi magari la scheda video potrei cambiarla tra 1 anno o 2..

come monitor vedi l'asus vx229h ips se lo vuoi con risposta bassa allora ce vn247h

Pubblicità
Pubblicità
Indietro