DOMANDA Consiglio nuovo cellulare e brand - budget 150€

Pubblicità

ken_korn

Nuovo Utente
Messaggi
106
Reazioni
11
Punteggio
39
Vorrei acquistare un nuovo cellulare con un budget di 150€.
Le applicazioni che intendo usare sono quelle di base: Whatsapp, Facebook, Instangram e simili, una 15ina in tutto

Anni fa acquistai uno Huawei sempre sulla stessa fascia di prezzo ma purtroppo dopo circa un anno, non ci furono più aggiornamenti per il sistema operativo e rimasi bloccato ad una vecchia versione di Android.

Vorrei quindi sapere:
  • Quali sono i brand che solitamente tengono aggiornata la versione di Android
  • Voi cosa comprereste in questo momento?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
 
Ho letto proprio stamattina un articolo dove diceva che da un'analisi di mercato di Counterpoint risultano Nokia e Samsung i produttori che aggiornano di più i propri dispositivi all'ultima versione.

"...Quello degli aggiornamenti all'ultima versione del sistema operativo è uno dei problemi storici del mondo Android. Una ricerca di Counterpoint evidenzia come sia Nokia (HMD Global) a guidare il mercato, con un tasso di aggiornamento dei dispositivi pari al 96%. In seconda posizione arriva Samsung, seguita poi da Xiaomi e da Huawei. LG e Alcatel sono i fanalini di coda. Non si tratta solo di un problema di funzionalità e prestazioni: è prima di tutto un problema di sicurezza."
 
Con il tuo budget io comprerei i dispositivi del progetto Android One, che ti garantiscono 3 anni di aggiornamenti e 18 mesi di patch di sicurezza mensili. Con il tuo budget puoi considerare Nokia, che da poco ha rilasciato i nuovi dispositivi della serie .2
Anche motorola produce dispositivi android one molto validi, e spesso sono in offerta su amazon, altrimenti potresti accontentarti di un modello dell'anno scorso, in ogni caso sono validi smartphone. Anche Xiaomi, con la sua linea Mi A fa parte di questo progetto, Mi A2 rimane un ottimo dispositivo ancora oggi e se non vuoi spendere qualcosina in più rispetto al budget prefissato è un'ottimo smartphone. Quindi Nokia, motorola, Xiaomi (serie MI A) sono i dispositivi certificati android one, almeno quelli più conosciuti e con maggior possibilità di scelta.
Android One è una delle esperienze più fluide presente su android proprio perchè il software non viene appesantito da personalizzazione ed app preinstallate dal produttore. Sono la versione più economiche dei pixel. Quindi anche con un hardware che sulla carta potrebbe sembrare non troppo valido ti garantiscono un'ottima esperienza di utilizzo. Personalmente sono stato qualche mese con il MI A2 lite di mio padre e mi sono trovato molto bene (vengo da un nexus 5X).
 
Ti ringrazio per la dritta, il progetto Android One sembra adatto a quello che cerco.

Per quanto riguarda la RAM, quale credi sia il minimo a cui puntare se si vuole fare un acquisto per i prossimi 3 anni?
 
Ti ringrazio per la dritta, il progetto Android One sembra adatto a quello che cerco.

Per quanto riguarda la RAM, quale credi sia il minimo a cui puntare se si vuole fare un acquisto per i prossimi 3 anni?
4 sono perfetti, di solito l'accoppiata standard è 4 gb di ram e 64 di memoria e stai più che tranquillo. Però dipende da quanto vuoi spendere, se devi fare un sacrificio fallo sulla memoria e non sulla ram, tanto al massimo con una scheda SD risolvi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top