Consiglio nuovo cel

Smartphone e Tablet

s4ndo

Utente Èlite
:vv: ciao ragasssssi.... allora il mio vecchio samsung i900 omnia è deceduto (dopo anni e anni di onorato servizio :inchino: ) e ora è venuto il momento di cambiarlo... cerco un cel veloce e intuitivo...
l'uso che ne farei? bè avendo avuto quel "catorcio" fino ad ora si capisce che non sono un tipo esigente :asd: ma forse non lo sono perchè non ho il terminale adatto...
Sono indeciso tra 2 soluzioni... acquistare un terminale di fascia alta tipo s2 e simili (non credo convenga dato il mio uso...)
acquistare un buon cell che "era" di fascia alta per avere ottima qualità... pensavo ad un nokia n8 che su annunci lo vendono come nuovo a 100 euro nella mia città...

l'uso che ne farei è...
messaggi a go-go...
Un po' di wi/fi in casa o all'uni...
poche chiamate...
pochissime foto/video...
magari gps offline ;);) ci siamo capiti...
l'importante è che mi duri, non si impalli o altro... :) per questo pensavo che a quel prezzo l'n8 era un affarone... o un altro omnia (nuovo modello)...
proponete gente e aiutatemi a capire :)

sando:vv:
 
#1

e_ale92

Utente Èlite
budget? dimensione del teminale? android? windows phone?
io ho preso un HTC One S e fa paura :love:
volevo un cell di fascia alta tipo galaxy s3/nexus 4 ma entrambi fuori budget. ho preso il One S e non sono affatto pentito :sisi:
 
#2

sandokanbrizio ha detto:
:vv: ciao ragasssssi.... allora il mio vecchio samsung i900 omnia è deceduto (dopo anni e anni di onorato servizio :inchino: ) e ora è venuto il momento di cambiarlo... cerco un cel veloce e intuitivo...
l'uso che ne farei? bè avendo avuto quel "catorcio" fino ad ora si capisce che non sono un tipo esigente :asd: ma forse non lo sono perchè non ho il terminale adatto...
Sono indeciso tra 2 soluzioni... acquistare un terminale di fascia alta tipo s2 e simili (non credo convenga dato il mio uso...)
acquistare un buon cell che "era" di fascia alta per avere ottima qualità... pensavo ad un nokia n8 che su annunci lo vendono come nuovo a 100 euro nella mia città...

l'uso che ne farei è...
messaggi a go-go...
Un po' di wi/fi in casa o all'uni...
poche chiamate...
pochissime foto/video...
magari gps offline ;);) ci siamo capiti...
l'importante è che mi duri, non si impalli o altro... :) per questo pensavo che a quel prezzo l'n8 era un affarone... o un altro omnia (nuovo modello)...
proponete gente e aiutatemi a capire :)

sando:vv:
C'è il Lumia 800 che si sta svendendo a 200€ :sisi:
Altrimenti se vuoi svenarti @centoventicinque sta vendendo il nexus 4 :sisi:
 
#3

s4ndo

Utente Èlite
Daniele11 ha detto:
C'è il Lumia 800 che si sta svendendo a 200€ :sisi:
Altrimenti se vuoi svenarti @centoventicinque sta vendendo il nexus 4 :sisi:
che ha il lumia 800 in più dell'n8? mi spieghi un po'? :)
 
#4

sandokanbrizio ha detto:
che ha il lumia 800 in più dell'n8? mi spieghi un po'? :)
Windows Phone (molte più applicazioni e molta più fluidità rispetto a Symbian), un hardware decente rapportato a quello che costa (l'n8 può giusto stare a 100€ nuovo), Office, un altro mondo insomma :sisi:
 
#5

s4ndo

Utente Èlite
mmm... il tuo consiglio quindi è il lumia 800 quindi... sto pensando un po'... ho visto il nexus 4 e mi attira ma poi so che non lo userei :asd: quindi tra n8 a 100 e lumia 800 a 220 mi consigli il lumia per quello che mi serve?
 
#6

sandokanbrizio ha detto:
mmm... il tuo consiglio quindi è il lumia 800 quindi... sto pensando un po'... ho visto il nexus 4 e mi attira ma poi so che non lo userei :asd: quindi tra n8 a 100 e lumia 800 a 220 mi consigli il lumia per quello che mi serve?
Io te lo consiglio se non vuoi rimanere con un telefono che IMHO, ad oggi, non vale niente.
 
#7

s4ndo

Utente Èlite
quindi da pm capisco che comunque un cellulare migliore del lumia 800 non lo utilizzerei e questo è il miglior cell come rapporto qualità / prezzo per il mio uso...
mi sa che mi hai convinto :vv: certo che quel nexus 4 attira :asd:

sai qualche shop (pm) che fa prezzi buoni? su amazzone sta sui 220 tipo...
 
#8

e_ale92

Utente Èlite
sandokanbrizio ha detto:
quindi da pm capisco che comunque un cellulare migliore del lumia 800 non lo utilizzerei e questo è il miglior cell come rapporto qualità / prezzo per il mio uso...
mi sa che mi hai convinto :vv: certo che quel nexus 4 attira :asd:

sai qualche shop (pm) che fa prezzi buoni? su amazzone sta sui 220 tipo...

io ho regalato il lumia 800 a mio padre (pagato 199€ da mediamondo) e devo dire che è un gran bel terminale :sisi:
il display fa paura :love:

se vuoi android, un Xperia U non è male
 
#9

Ferra596

Bho io son rimasto deluso dall xperia u. Schermo piccolo e microlag
 
#10

s4ndo

Utente Èlite
addirittura a 199 ma mediamondo??!! devo farci un salto allora :sisi: altre proposte? :D

è naturale che vorrei qualcosa di qualità... cioè se mi dite "fanno tutti pena tranne l's3" e sia comprerò l's3 :look: ... non so se mi sono spiegato... non voglio un catafalco :asd: sto lumia sembra veramente bellino :)

- - - Updated - - -

Dicono però che wp 7.5 faccia abbastanza pena... che mi dite? posso cambiarlo poi l'os vero? mi date qualche info?
comunque mi sembra un prodotto ECCELLENTE...
 
#11

sandokanbrizio ha detto:
addirittura a 199 ma mediamondo??!! devo farci un salto allora :sisi: altre proposte? :D

è naturale che vorrei qualcosa di qualità... cioè se mi dite "fanno tutti pena tranne l's3" e sia comprerò l's3 :look: ... non so se mi sono spiegato... non voglio un catafalco :asd: sto lumia sembra veramente bellino :)

- - - Updated - - -

Dicono però che wp 7.5 faccia abbastanza pena... che mi dite? posso cambiarlo poi l'os vero? mi date qualche info?
comunque mi sembra un prodotto ECCELLENTE...
WP 7.5 non fa pena, poi con l'aggiornamento a 7.8 è stato aperto il bluetooth e sono state aggiunte altre cose ed è diventato un SO che, a parità di applicazioni, fa (se non se ne fa un largo uso di funzioni semi-sconosciute) le stesse cose di un android, ma con un'interfaccia diversa e senza lag.
 
#12

AnG3loX

Anche io ti consiglio Lumia 800, se vuoi android invece vai di Sony Xperia U, oppure Xperia P tutti sotto i 200 euro ;)
 
#13

s4ndo

Utente Èlite
thanks... mi sa che andrò di lumia 800 allora :sisi:
non so cosa mi potrebbe dare in più android... non faccio un uso "nerd" del cell :look:
 
#14

Leo108

La butto la...se hai pazienza 2 settimane arriva il Nokia lumia 620 che come caratteristiche non ha eguali nella fascia dei 250 euro...dagli un occhio
 
#15