consiglio nuovo case

Pubblicità

giorgio_80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,
ho bisogno di un consiglio in quanto non so scegliere fra questi modelli di case senza alimentatore:

Case CoolerMaster Elite 330 w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 330K w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 332 w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 335 w/o PSU

Case Enermax Midi Tow. CA3030
Case Enermax Midi Tow. CA3131

Mi potete dare un aiutino ? Grazie.

Ciao,
ho bisogno di un consiglio in quanto non so scegliere fra questi modelli di case senza alimentatore:

Case CoolerMaster Elite 330 w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 330K w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 335 w/o PSU

Case Enermax Midi Tow. CA3030
Case Enermax Midi Tow. CA3131

Mi potete dare un aiutino ? Grazie.

se alzi di un pò il budget ti prendi il Coolermaster Gladiator 600 che è decisamente migliore...
altrimenti scegli tu quale prendere! quei Coolermaster da te citati sono tutti uguali eccetto l'estetica... ;)

Ha un piccolo problema: gli hd non vengono ventilati a dovere dalla ventola anteriore perchè la struttura che gli alloggia è frontale

parlava del gladiator 600...comunque avere gli hard disk messi così è un vantaggio più che uno svantaggio!

se ci arrivi con il budget valuta il già citato gladiator 600 o un thermaltake m5 che sono superiori agli elite;)

se no quelli citati da te sono uguali a parte l estetica esterna;)

penso di optare per questo

perchè devo stringere un po l'economia :inchino:

grazie!

Guarda sta attento che prendendo elite 332,avrai problemi di calore,perchè come case è piccolo.
Dopo di toccherà cambiare case, e quindi spenderai due volte.
Fai un'acquisto buono e non ci pensi più.
Con il cooler master Gladiator 600,non ti sveni a livello di portafoglio e ti porti a casa,un buon prodotto.
L'ho provato e a grandi linee siamo sui livelli del cooler master 590,quindi è perfetto.
E' un case con una buona areazione interna,che specialmente nei periodi caldi,è molto molto utile.

Guarda sta attento che prendendo elite 332,avrai problemi di calore,perchè come case è piccolo.
Con il cooler master Gladiator 600,non ti sveni a livello di portafoglio e ti porti a casa,un buon prodotto.
L'ho provato e a grandi linee siamo sui livelli del cooler master 590,quindi è perfetto.
E' un case con una buona areazione interna,che specialmente nei periodi caldi,è molto molto utile.

E' possibile girare la struttura degli hd?

se proprio devi risparmiare e vuoi prendere uno della serie Elite della CM ti conviene assolutamente il 330 senza alimentatore, è il migliore della serie e te porti a casa con 30-40€, spendere di meno significa rinunciare a molto....

ma tutto questo calore verrebbe sputato fuori da chi ???? la scheda video ? il procio ? senza overclock non credo ci siano grossissimi problemi di areazione tanto da compromettere il funzionamento del sistema .... o mi sbaglio ??

tieni presente che per quanto tu non faccia OC cmq quando il pc va in full le temperature salgono, telo posso assicurare, senza ventilazione un normale pc può arrivare anche a 60-70°C

se proprio devi risparmiare e vuoi prendere uno della serie Elite della CM ti conviene assolutamente il 330 senza alimentatore, è il migliore della serie e te porti a casa con 30-40€, spendere di meno significa rinunciare a molto....

scusa ma fra il 330 e il 332 che differenze ci sono a parte l'estetica ??? perchè il 330 lo ritieni cosi superiore ? comunque si, sono tutti modelli senza ali (W/O PSU).

ma tutto questo calore verrebbe sputato fuori da chi ???? la scheda video ? il procio ? senza overclock non credo ci siano grossissimi problemi di areazione tanto da compromettere il funzionamento del sistema .... o mi sbaglio ??

Purtroppo la serie cooler master elite,essendo una serie di case molto stretta,anche se ci metti 2 ventole in aspirazione e una in estrazione,non riesce a estrarre abbastanza calore,perchè i componenti sono rastremati in poco spazio.
Poi l'alimentatore posto in alto è un grande svantaggio,perchè prende aria calda dal processore, si scalda l'armatura metallica dell'ali; di conseguenza il calore generato da esso va a scaldare il dissipatore del processore.
Poi se prendi una scheda video pompata,rischia di non avere abbastanza ventilazione e si scalda in maniera consistente.

Quelli sono case per pc con processori a basso TDP, e con schede video
di fascia media-bassa,massimo media (generano poco calore )e con un solo hd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro