DOMANDA Consiglio nuovo alimentatore

Pubblicità
Ma è la tamarraggine fatta case, butta un occhio all'Ai Crystal, se vuoi alimentare un po'la scimmia urlatrice...:asd:

Secondo me le ventole le hai strapagate, soprattutto perche le monti sul case ed hanno troppa pressione statica, io avrei montato una NF-s12B redux 1200 PWM al rear e 3 belle NF-p12 redux 1300PWM sul davanti.
Pensi che possano rappresentare un problema le ventole?
Comunque ho dato un occhiata al semi-custom, devo capire se sono in grado di fare manutenzione, è terra inesplorata per me.

Il case è fantastico, minimal nelle forme come ho intenzione di prendere il prossimo :sbav:

edit: come temperature comunque ho avuto ottimi miglioramenti quando le montai al posto delle nzxt del case sia cpu che gpu sui 55-60 sotto stress e 20-25 in idle.
le ventole che ho sul case comunque hanno anche tantissimo airflow oltre che a pressione statica.
al momento comunque mi hai fatto incaponire con quel semicustom, vorrei fare un impianto coi tubi personalizzato ma devo capire come!

Ultima modifica:
Vai tranquillo, quello era solo un consiglio per ottimizzare ulteriormente temperature (in minor misura questo), turbolenze, ma soprattutto silenziosità, ma alla fine, quello che conta sono le temperature, se sono basse e trovi un settaggio giusto per le ventole, è difficile che occorra cambiarle, se non per ragioni di primati saltatori che ti si aggrappano sulla schiena. Comunque, sì, le Corsair ML di airflow ne hanno in abbondanza:

Eh, i semi-custom secondo me sono il punto di arrivo per chi non ha il tempo o la voglia di farsi un custom, ma vuole raggiungere le stesse performance e vuole avere la stessa affidabilità (intesa come possibilità di cambiare i componenti che si potrebbero rompere o usurare, negli AiO normali, questo non è possibile).
Oltre all'Alphacool (che secondo me è quello col miglior rapporto q/p, molti AiO costano di più, hanno prestazioni inferiori e la qualità dei componenti è scarsa, oltre al fatto che non sono intercambiabili), puoi guardare anche Swiftech H360X3 e EK MLC Phoenix, che costano di più, ma probabilmente qualitativamente qualcosa guadagnano, soprattutto lato pompa (non che quella del Alphacool faccia schifo, anzi, già quella è overkill).

P.S. Quando/se vorrai tentare l'OC di CPU e Ram, se vuoi una mano, fammi un fischio;)

Ultima modifica da un moderatore:
Vai tranquillo, quello era solo un consiglio per ottimizzare ulteriormente temperature (in minor misura questo), turbolenze, ma soprattutto silenziosità, ma alla fine, quello che conta sono le temperature, se sono basse e trovi un settaggio giusto per le ventole, è difficile che occorra cambiarle, se non per ragioni di primati saltatori che ti si aggrappano sulla schiena. Comunque, sì, le Corsair ML di airflow ne hanno in abbondanza:

Eh, i semi-custom secondo me sono il punto di arrivo per chi non ha il tempo o la voglia di farsi un custom, ma vuole raggiungere le stesse performance e vuole avere la stessa affidabilità (intesa come possibilità di cambiare i componenti che si potrebbero rompere o usurare, negli AiO normali, questo non è possibile).
Oltre all'Alphacool (che secondo me è quello col miglior rapporto q/p, molti AiO costano di più, hanno prestazioni inferiori e la qualità dei componenti è scarsa, oltre al fatto che non sono intercambiabili), puoi guardare anche Swiftech H360X3 e EK MLC Phoenix, che costano di più, ma probabilmente qualitativamente qualcosa guadagnano, soprattutto lato pompa (non che quella del Alphacool faccia schifo, anzi, già quella è overkill).

P.S. Quando/se vorrai tentare l'OC di CPU e Ram, se vuoi una mano, fammi un fischio;)
Ciao Nich, ormai ti sei dedicato corpo e anima alla mia causa :P
Probabilmente a breve comprerò l’alphacool, conosci un sito affidabile per ricambi/pezzi per personalizzarlo?
Ti ringrazio sempre tanto per il tempo che mi dedichi!

In che senso personalizzarlo? Perché se intendi tubi, radiatore, waterblock+pompa, c'è il sito ufficiale che vende tutti i pezzi compatibili, te li vende anche separati nel caso volessi realizzarne uno un po'diverso, ma forse a quel punto ti conviene un custom...
Le ventole montate invece se non sbaglio sono le Bequiet Pure Wings 2 e quelle, potresti sostituirle con le Corsair ML.

P.S. Quando il mio AiO si romperà, lo piglierò pure io l'Alphacool...;)

Ultima modifica da un moderatore:
In che senso personalizzarlo? Perché se intendi tubi, radiatore, waterblock+pompa, c'è il sito ufficiale che vende tutti i pezzi compatibili, te li vende anche separati nel caso volessi realizzarne uno un po'diverso, ma forse a quel punto ti conviene un custom...
Le ventole montate invece se non sbaglio sono le Bequiet Pure Wings 2 e quelle, potresti sostituirle con le Corsair ML.

P.S. Quando il mio AiO si romperà, lo piglierò pure io l'Alphacool...;)
Esatto, sono un completo ignorante sui custom e semicustom per cui perdona il mio vocabolario da giocatore di fortnite su questi ultimi, intendevo proprio cambiare i tubi (per una funzione estetica) e successivamente qualcos’altro se necessario!
Le pure wings non sono niente male ma credo che monterò comunque le mie ml140pro.
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro