DOMANDA Consiglio nuovo alimentatore 19V - 9.5A per msi gt780dx

Pubblicità

dave91

Utente Attivo
Reazioni
297
Punteggio
79
Ciao a tutti
Volevo un consiglio sull'acquisto di un nuovo alimentatore per il mio notebook Msi gt780dx
Queste sono le specifiche dell'attuale alimentatore, non funzionante.
15nox0x.jpg

In particolare volevo sapere che marche evitare, ad esempio alcuni brand con scritto made in p.r.c e che costano poco li escludo assolutamente.
E poi la potenza in Watt erogabile. Online trovo alimentatori con queste spec. Ma con Watt inferiori ai 120W che dovrebbe avere quello in foto.

Online ho trovato questo:
ALIMENTATORE 19,5V 9,5A 185 WATT COMPATIBILE ASUS MSI DELTA ADP-180HB:Amazon:Elettronica

Questi altri hanno caratteristiche di poco differenti (quello di marca delta come il mio costa anche tanto!) e non so se possono far danni.
Adattatore originale per MSI GT780DX Serie:Amazon:Elettronica

120W Caricatore per MSI Gaming GT627 GT683DX GT685R GT735 GT780DX GT780DXR Notebook PC Portatile - Adattatore Lavolta Originale Alimentatore Caricabatterie - 19V 6.3A:Amazon:Elettronica

In effetti certi prezzi e caratteristiche mettono non poca confusione.
Convoco @Falco75 in merito :sisi:

Il primo e' giusto, il secondo anche, il terzo no.

Devi prendere un alimentatorino da 19,5V con un amperaggio pari o superiore a 9,5A (quindi da 180w o piu').

I prezzi che trovo in giro sono piuttosto alti (80/90 euro) per ricambi originali.

Grazie! In effetti l'ultimo ha pochi ampere e un totale in watt basso. I W si trovano con V x A giusto?

Quel che mi frena è quel 0,5V in più, non vorrei che danneggiasse qualcosa.

Oh scusa e' 19V 9.5A.

Confusione mia.

comunque il mezzo volt non fa granche' differenza in questi casi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro