Consiglio nuovo acquisto

AntonioB2

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti, cerco qualche indicazione per l’acquisto di un nuovo portatile. Attualmente ho un Asus di 7 anni fa, di per sé abbastanza buono, ma inizia a risentire dei segni del tempo. Innanzitutto è ormai utilizzabile quasi solo in carica perché la batteria dura poco ed avendo un hdd è lento sia all’accensione che nelle operazioni. A lavoro questo sta cominciando a pesare, perché ho bisogno di spostarmi ed è una scocciatura dover attendere che apra finestre/cartelle quando magari devo mostrare qualcosa a un collega. Siccome non è semplice sostituire hdd e batteria perché bisogna aprire e smontare, avevo pensato di comprare un secondo laptop da portare dietro e relegare l’altro ad un uso casalingo. Il budget sarebbe sui 400€, non vorrei arrivare a 500 (punterei su qualche offerta con il prossimo Black Friday o anche ad un ricondizionato) e l’utilizzo che ne faccio è legato ai seguenti programmi: Excel, word, PowerPoint, internet (anche in contemporanea) + a volte videocall. Requisito essenziale deve essere fluido e rapido, possibilmente 13-14” e con una buona durata di batteria. Grazie a tutti
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,433
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao trovi già qualcosa in offerta oggi, e ti direi di prendere: questo hp pavilion a 389€. E'il top che puoi prendere con ryzen 5300U quindi un'ottima cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: AntonioB2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili