DOMANDA CONSIGLIO NUOVO ACQUISTO

Pubblicità

Balu90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un nuovo notebook. Premetto che non sono un gran esperto...Cercavo una buona macchina, abbastanza potente, non per uno scopo preciso, che però mi possa essere utile per fare un po' tutto e che non sia un catorcio che dura poco.
Ero orientato su un i7, una RAM di 16 gb, un hdd+ssd è una discreta scheda grafica, schermo 15" più o meno...
Girando un po' per negozi ho trovato un ASUS fx553vd-fy039t a 849,99€, non in offerta lo davano a 1199,99€...l'unico dubbio è sul peso/dimensioni...la batteria è buona? Essendo così grosso non fa partire delle ventole rumorose ogni 2 secondi? Consigliatemi per favore, è un buon prodotto? principali difetti? costo?

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un nuovo notebook. Premetto che non sono un gran esperto...Cercavo una buona macchina, abbastanza potente, non per uno scopo preciso, che però mi possa essere utile per fare un po' tutto e che non sia un catorcio che dura poco.
Ero orientato su un i7, una RAM di 16 gb, un hdd+ssd è una discreta scheda grafica, schermo 15" più o meno...
Girando un po' per negozi ho trovato un ASUS fx553vd-fy039t a 849,99€, non in offerta lo davano a 1199,99€...l'unico dubbio è sul peso/dimensioni...la batteria è buona? Essendo così grosso non fa partire delle ventole rumorose ogni 2 secondi? Consigliatemi per favore, è un buon prodotto? principali difetti? costo?

Ciao.

Abbastanza potente per cosa?

Che ci sia un i7 non vuol dire nulla. Ad es. gli i7 la lettera U finale sono versioni a basso consumo ed hanno 2 core fisici in meno.

Un po' di tutto sarebbe? Matlab, rendering 3D, calcoli statistici?

Immagino, da quanto leggo, che l'utilizzo di qusto portatile non sarà per usi intensivi. Il budget intorno agli 800 euro?