DOMANDA CONSIGLIO NUOVO ACQUISTO

Pubblicità

Balu90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un nuovo notebook. Premetto che non sono un gran esperto...Cercavo una buona macchina, abbastanza potente, non per uno scopo preciso, che però mi possa essere utile per fare un po' tutto e che non sia un catorcio che dura poco.
Ero orientato su un i7, una RAM di 16 gb, un hdd+ssd è una discreta scheda grafica, schermo 15" più o meno...
Girando un po' per negozi ho trovato un ASUS fx553vd-fy039t a 849,99€, non in offerta lo davano a 1199,99€...l'unico dubbio è sul peso/dimensioni...la batteria è buona? Essendo così grosso non fa partire delle ventole rumorose ogni 2 secondi? Consigliatemi per favore, è un buon prodotto? principali difetti? costo?

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un nuovo notebook. Premetto che non sono un gran esperto...Cercavo una buona macchina, abbastanza potente, non per uno scopo preciso, che però mi possa essere utile per fare un po' tutto e che non sia un catorcio che dura poco.
Ero orientato su un i7, una RAM di 16 gb, un hdd+ssd è una discreta scheda grafica, schermo 15" più o meno...
Girando un po' per negozi ho trovato un ASUS fx553vd-fy039t a 849,99€, non in offerta lo davano a 1199,99€...l'unico dubbio è sul peso/dimensioni...la batteria è buona? Essendo così grosso non fa partire delle ventole rumorose ogni 2 secondi? Consigliatemi per favore, è un buon prodotto? principali difetti? costo?

Ciao.

Abbastanza potente per cosa?

Che ci sia un i7 non vuol dire nulla. Ad es. gli i7 la lettera U finale sono versioni a basso consumo ed hanno 2 core fisici in meno.

Un po' di tutto sarebbe? Matlab, rendering 3D, calcoli statistici?

Immagino, da quanto leggo, che l'utilizzo di qusto portatile non sarà per usi intensivi. Il budget intorno agli 800 euro?

Volevo specificare che la qualità di un notebook in particolare non è data dalla CPU e RAM installate, ma soprattutto dalla qualità dei materiali e l'insieme dei componenti (schermo, tastiera, numero e tipo di connessioni esterne, dimensione e durata della batteria: uno degli elementi più critici per questo tipo di computers).

Le CPU i7 8xxx-U a basso consumo di ultima generazione hanno 4 core / 8 threads e consumano molto poco, vanno bene per i portatili.

Per caratteristiche e qualità generale io mi fido molto di Dell (personalmente ho quasi sempre avuto ottimi risultati in quanto a durata ed efficienza), nel sito trovi anche una sezione dedicata a prodotti in offerta, dai un occhio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Budget ? Uso ?

Se riesci a trovare l'FX553VD a buon prezzo, direi che non sbagli acquisto :sisi:
Ottieni un portatile multimediale e per gaming non pesante che non scalda tanto (solo un po' sul lato sinistro quando è sotto "sforzo") e non è molto rumoroso ;)
E' chiaro poi che rispetto a concorrenti, come Dell e Lenovo, che hanno la stessa dotazione hardware l'Asus "ricade" in una fascia un po' più bassa, soprattutto per lo chassis leggermente "cedevole" e la tastiera altrettanto "morbida", oltre al fatto che lo schermo è scuro (a basso contrasto) ma devi essere consapevole che per circa 850€ (di più no perché non vale più di quello) un buon compromesso tra prestazioni e qualità costruttiva si può accettare :sisi:
Ciao, a presto ;)

E' chiaro poi che rispetto a concorrenti, come Dell e Lenovo, che hanno la stessa dotazione hardware l'Asus "ricade" in una fascia un po' più bassa, soprattutto per lo chassis leggermente "cedevole" e la tastiera altrettanto "morbida", oltre al fatto che lo schermo è scuro (a basso contrasto)

A parte l'ottima stima per il Dell, mi sembra un pò strano elevare il Lenovo allo stesso rango!

Ho sempre considerato Lenovo il plasticoso per eccellenza, e adesso me lo ritrovo superiore all'Asus, che pur ha sue le pecche come alcuni display HD.

Cmq, le diverse opinioni sono sempre utili. :)

Il soprapostato ASUS FX553VD-FY039T è dotato di schermo con IPS, In-Plane Switching, cioè la tecnologia che permette una migliore riproduzione dei colori e un angolo di visione più ampio.

A parte l'ottima stima per il Dell, mi sembra un pò strano elevare il Lenovo allo stesso rango!

Ho sempre considerato Lenovo il plasticoso per eccellenza, e adesso me lo ritrovo superiore all'Asus, che pur ha sue le pecche come alcuni display HD.

Cmq, le diverse opinioni sono sempre utili. :)
La serie T Lenovo (erede diretta dei thinkpad IBM) corrisponde a notebook di qualità professionale e portable workstation, alla pari di dell e HP

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro