DOMANDA Consiglio Nuovo Acquisto ACER portatile.

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
Gentili utenti, mi sono appena iscritto, complimenti per il Forum.
Spero di non contravvenire a nessuna regola postando una nuova discussione, in quanto credo che comunque, avendo delle richieste ben specifiche, possa non risultare ripetitiva. Nel caso lo fosse, gradirei che mi linkaste il topic nel quale sposterete la mia discussione :D

Veniamo a noi.

Ho negli ultimi 7 anni utilizzato un Acer Aspire 6920, schermo da 16 pollici, casse audio Dolby Home Theater Tuba, ecc ecc. A suo tempo era un bel mezzo...e in questi anni ha fatto il suo dovere a pieni voti. Aveva un unico problema, l'attacco dell'alimentatore era costruito appositamente per rompersi e negli anni me ne ha fatte dire di parolacce...vabbè...comunque, ho deciso di pensionarlo.
Non sono molto aggiornato in quanto a PC portatili, quindi, mi affido a voi, in base a queste mie pretese:

1. Dovrà essere ACER (non transigo);
2. Utilizzo il PC per giocare a giochi vecchi, nuovi;
3. Utilizzo il PC per andare su Internet 24/7;
4. Utilizzo il PC anche per programmi di grafica (photoshop e simili);
5. Uscita HD;
6. Ci ascolto la musica...ma non necessariamente deve avere un bell'impianto...
7. Budget disponibile medio, ma non altissimo. Diciamo che non vorrei superare i 700/800 euro al massimo.
8. Gradirei, al prezzo indicato, il massimo della RAM possibile (8 suppongo).

Potete aiutarmi? Cosa c'è di buono nel mercato odierno? Se mi verranno in mente altre cose, ve le dirò...

Grazie mille in anticipo e scusatemi per l'ignoranza riguardo alle novità.

Mirko

Dovrà essere ACER (non transigo)
:grat:
il massimo della RAM possibile (8 suppongo).
si 8, m espandibile fino a 16 comunque
:asd: sia l' hdmi che il vga supportano il full hd
Ci ascolto la musica...ma non necessariamente deve avere un bell'impianto...
a questo prezzo e più in generale, prendi un paio di casse da 20€ 2.1 e avrai un suono molto migliore e potente che un notebook da 1000€, spendere per un notebook con un buon audio semplicemente non vale la pena

Da 15" o da 17" ? :look:

Hai ragione, non avevo specificato questo (sapevo che avrei dimenticato qualcosa)...:cav:

A questo punto, direi che gradirei un modello sia di uno che dell'altro... :D
@thetonyxxx

ACER, sì, sono un paranoico in queste cose...in tutte le altre cose ho sempre cambiato marca...mai con i pc, visto che ne ho avuti 5 e tutti e 5 ACER e tutti che non mi hanno mai deluso...ci lavoro al PC e ho bisogno di una sicurezza, almeno psicologica... :D

Se la RAM è espandibile fino a 16, meglio così.

Riguardo all'HD, lo so, sono ignorante... ahahah

Riguardo l'audio, sono perfettamente d'accordo con te.

ACER, sì, sono un paranoico in queste cose...in tutte le altre cose ho sempre cambiato marca...mai con i pc, visto che ne ho avuti 5 e tutti e 5 ACER e tutti che non mi hanno mai deluso...ci lavoro al PC e ho bisogno di una sicurezza, almeno psicologica...
biggrin.gif
acer è il marchio statisticamente meno affidabile al mondo se non lo sapevi:asd:
p.s. ho un acer anche io:asd:

[h=1]Acer v3-772g-54208g1tmakk[/h]
INTEL CORE I5-4200M
- 8GB (banchi liberi 3)
- 1000GB 5400 rpm
-NVIDIA GEFORCE GTX 850M 2G-DDR5
- 17.3 HD+ 1600x900 ACER CINECRYSTAL LED LCD
- WINDOWS 8.1

645€ su faelectronic.it

[h=1]ACER V3-772G-747A8G1TMAKK - NX.MMCET.003[/h]
i7-4702MQ
HHD 1GB 5400 rpm
Ram installata: 8 GB Ram massima: 32 GB
Display 17,3 " Full HD 1920x1080
GeForce GTX850M 2GB

.cytech.it a €816.

Acer v3-772g-54208g1tmakk

INTEL CORE I5-4200M
- 8GB (banchi liberi 3)
- 1000GB 5400 rpm
-NVIDIA GEFORCE GTX 850M 2G-DDR5
- 17.3 HD+ 1600x900 ACER CINECRYSTAL LED LCD
- WINDOWS 8.1

645€ su faelectronic.it

ACER V3-772G-747A8G1TMAKK - NX.MMCET.003

i7-4702MQ
HHD 1GB 5400 rpm
Ram installata: 8 GB Ram massima: 32 GB
Display 17,3 " Full HD 1920x1080
GeForce GTX850M 2GB

.cytech.it a €816.
170€ in + non sono pochi anche se lo schermo è full hd e ha un i7 quad
comunque anche quel i5 dual è una buona cpu:sisi:
se ci dice esattamente che cpu ha attualmente gli dico quante volte vanno di più così si fà un idea:sisi:

Ok, arrivano i primi PC. :)
Il fatto che siano entrambi a 17" mi piace, a fronte anche del fatto che il primo costa anche relativamente il giusto.
Riguardo alle differenze fra i due, mentre capisco il FULL HD, non capisco la differenza dei processori, ma immagino che un I7, sia molto meglio di un I5 (anche per sequenza numerale :D ).

Bene, se ora mi aveste convinto a prendere il primo fra i due, un parere vostro spassionato, che ve ne pare? Potrò farci più o meno che mi pare? E i 170€ in più per l'altro, potrebbero valere un ulteriore sacrificio?

Ok, arrivano i primi PC. :)
Il fatto che siano entrambi a 17" mi piace, a fronte anche del fatto che il primo costa anche relativamente il giusto.
Riguardo alle differenze fra i due, mentre capisco il FULL HD, non capisco la differenza dei processori, ma immagino che un I7, sia molto meglio di un I5 (anche per sequenza numerale :D ).

Bene, se ora mi aveste convinto a prendere il primo fra i due, un parere vostro spassionato, che ve ne pare? Potrò farci più o meno che mi pare? E i 170€ in più per l'altro, potrebbero valere un ulteriore sacrificio?

Scusate se insisto...ma lavorando con il pc, mi sento come un meccanico con attrezzi di plastica... :D
@Bullock tu che ne pensi delle diversità tra i due pc che mi hai linkato?

Ho fatto un paio di segnalazioni pensando di lasciare a te la scelta. Mi pare che le differenze fra i 2 nb le hai comprese.

Se vuoi esporre l'attività "critica" per cui usi il nb, si potrebbe essere più precisi. Photoshop lo fai anche con il 1°.

Grazie, ma dato che c'ero speravo di approfittare di qualche vostro consiglio.
In ogni caso ho deciso di prendere il primo. Riguardo al Full HD mi accontento del televisore di casa.

Attività critiche le ho scritte nel primo post...Giochi vecchi e nuovi e photoshop in primis...per il resto, non ho applicazioni pesanti.

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e a questo punto, spero che il nuovo PC possa sostituire degnamente il vecchio... :D

Mirko

Pubblicità
Pubblicità
Indietro