Consiglio nuove cuffie

aigh panzer

Utente Attivo
780
89
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Niente le HyperxCloud 2 anche se vanno bene e sono ottime (non so se sono meglio delle beyer e di altre citate), non le prendo perchè anche se hanno pad in tessuto, sono chiuse. Le shure sono fuori budget e non hanno bassi come le beyer, le k702 invece hanno gli alti molto più forti dei bassi, anche se restano comunque nel budget. Il sondaggio è terminato e mi hanno confermato che il gioco praticamente usa in maggioranza suoni di scasso, esplosioni e forti bassi etc...oltre ovviamente a frequenze medie e alte, quindi penso che andrò per le beyer dt 990 che sono molto forti e profondi sui bassi e alti brillanti e taglienti, ma non credo tanto da coprire e non farmi udire suoni medi...non li esalterà ma spero neanche me li tagli...

Superata la scelta, e dovendo prendere le beyer dt 990, mi consigliate quelle da 250 o 600 ohm (quest'ultime sforano appena il budget di quasi 10€, ma non so se valgono la pena spendere 100€ in più, si sente tanto la differenza)? Ovviamente da usare solo a casa e non in mobilità.

Le dt 990 meglio collegarle alla essence stx o alle soundblaster zx che ha anche l'equalizzatore scuot per udire meglio i passi? Oppure consigliatemi voi come equalizzare al meglio le dt 990. Entrambe le schede hanno un amplificazione fino a supportare 600ohm.. <64ohm, o da 64 a 300ohm oppure da 300 a 600ohm, se devo utilizzare l'amplificatore lake people g103-s, meglio mettere il valore sulla scheda più basso oppure posso lasciare un gain medio che va da 64 a 300ohm?

Infine, domanda più tecnica per @maurilio86, nel caso delle beyer 250 o le 600 ohm, in quali casi è meglio aprire il lake e switchare il jumper su un gain maggiore? Solo su quelle da 600ohm o giova anche su quelle da 250ohm? Magari se metto un gain medio sulla scheda audio posso lasciare quello base sull'ampplificatore, non so dimmi te come meglio settare il tutto. Grazie! :)
 

Wish777

Utente Attivo
51
7
Io ho le dt990 pro abbinate a una essence stx e sono contento.
Credo siano una buona scelta anche per te, soprattutto perchè, come me, prediligi confort e cuffie aperte.
L'uso che ne faccio io è: ascolto musicale.
Per giocare utilizzo delle Sennheiser pc320 per via del mic incorporato.
L'unico appunto che ho da fare è sul cavo a spirale.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili