Consiglio nuova vga!!! 8800gt vs hd4770

Pubblicità

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
Ciao ragazzi come da oggetto volevo chiedervi se passando da una 8800gt ad una hd4770 perderei prestazioni oppure sono uguali, non ho trovato benchmark diretti tra una 8800gt/9800gt 512mb ed una hd4770.

Non sono pazzo è solo che nvidia fa dei driver di cacca che mi stanno facendo impazzire da moltissimo tempo ormai con svariati giochi quindi sono deciso a passare ad ATI e tagliare la testa al toro:D. Inoltre non voglio rimetterci molto in quanto spero di vendere la mia 8800gt ad almeno 70euro e prendermi la hd4770 a 90.

grazie per il vostro aiuto!

mmm, non so se ti conviene, la 8800 è ancora una buona scheda.

a che risoluzione giochi?

puoi vedere tutte le caratteristiche del mio pc in firma. Cmq a 1680x1050.

Lo so che è ancora un'ottima scheda, non cambio per mancanza di prestazioni ma per problemi con i driver nvidia. Volevo solo sapere se con una hd4770 perderei molto in prestazioni rispetto alla mia 8800gt, tenete conto anche del fatto che se un giorno la hd4770 non debba bastare più ne potrei acquistare un'altra per fare il crossfire (anche se non mi interessa più di tanto perchè preferisco la singola scheda).

puoi vedere tutte le caratteristiche del mio pc in firma. Cmq a 1680x1050.

Lo so che è ancora un'ottima scheda, non cambio per mancanza di prestazioni ma per problemi con i driver nvidia. Volevo solo sapere se con una hd4770 perderei molto in prestazioni rispetto alla mia 8800gt, tenete conto anche del fatto che se un giorno la hd4770 non debba bastare più ne potrei acquistare un'altra per fare il crossfire (anche se non mi interessa più di tanto perchè preferisco la singola scheda).

non perderesti quasi nulla, siamo lì come prestazioni. anzi overclokkando la 4770 arriveresti a circa le prestazioni della 4850 :ok:

Di prestazioni ne guadagneresti, ma non ne vale la pena...a meno che i problemi non siano dovuti ai driver ma ad una scheda difettosa...
A quella risoluzione una HD4850 è consigliata comunque.

dovrebbero essere simili come prestazioni forse un pelino meglio la ati!sicuramente guadagni in consumi!
problemi con i driver nvidia?:boh:

dovrebbero essere simili come prestazioni forse un pelino meglio la ati!sicuramente guadagni in consumi!
problemi con i driver nvidia?:boh:
si e parecchi pure, la scheda non è difettosa è sempre andata bene per 1 anno. Diciamo che il passaggio a vista ha causato problemi con molti giochi, primo tra tutti Race07, il gioco va in crash e questo non è bene visto che faccio campionati online.:sisi:

La hd4850 è vero che va un pelino meglio ma costa 20euro di più e visto che posso beneficiare di un po di overclock in più grazie ai 40nm mi sono orientato su questa anche perchè ho visto che 2 di queste insieme raggiungono una gtx285. Magari quando scende di prezzo un altro po ne acquisto un'altra.:chupachup

si e parecchi pure, la scheda non è difettosa è sempre andata bene per 1 anno. Diciamo che il passaggio a vista ha causato problemi con molti giochi, primo tra tutti Race07, il gioco va in crash e questo non è bene visto che faccio campionati online.:sisi:

La hd4850 è vero che va un pelino meglio ma costa 20euro di più e visto che posso beneficiare di un po di overclock in più grazie ai 40nm mi sono orientato su questa anche perchè ho visto che 2 di queste insieme raggiungono una gtx285. Magari quando scende di prezzo un altro po ne acquisto un'altra.:chupachup

non esageriamo... :asd:
raggiungono vanno un pò sopra la gtx 260 216 sp ma non arriva ai livelli della gtx285

2 hd4770 spaccano!!! che scalabilità mostuosa!
ah giusto x la cronaca con i prezzi attuali delle gtx 285 vi potete prendere senza problemi 2 hd4770 e con il resto ci prendi un corsair hx620.
dio se solo potessi fare il crossfire :evil::evil::evil::evil:

2 hd4770 spaccano!!! che scalabilità mostuosa!
ah giusto x la cronaca con i prezzi attuali delle gtx 285 vi potete prendere senza problemi 2 hd4770 e con il resto ci prendi un corsair hx620.
dio se solo potessi fare il crossfire :evil::evil::evil::evil:

infatti una l'ho già presa, l'altra la prenderò quando ci uscirà un gioco (bello) che ne metterà in crisi una da sola tanto Crysis l'ho già fatto.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro