Consiglio nuova tastiera meccanica compatta: Glorious o Epomaker?

Pubblicità

Kingdemon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Come da titolo sto pensando di prendere una nuova tastiera per un secondo pc che farò nei prossimi mesi approfittando delle offerte BF.
Inzialmente avevo addocchiato la Glorious Gaming GMMK 2 Compact (65%) venduta e spedita da amazon ma nera non è piu' disponibile, era in offerta a 80.
Ho già preso il mouse, un Glorious Model D nero.

Potrei prenderla bianca però ho paura sia alla lunga sporchevole. O andare sulla full size in offerta a 90.

Qui sul forum vengono spesso consigliate le Epomaker.
Una Epomaker TH80 SE 75% potrebbe fare al caso mio?
Ne esiste una versione con i tasti che fanno la passare la luce?

Non vorrei avere problemi a gestire l'illuminazione visti i due software diversi, inoltre la Epomaker è con batteria eio la utilizzerei sempre con cavo.

Nel pc principale al momento uso una Aukey presa nel lontano 2016, meccanica piastra in alluminio switch blu quindi rumorosi, full ma compatta. Layout US.

Alla fine ho optato per Glorious.. ho ordinato un nuovo mouse Model D bianco e la GMMK 2 compact sempre bianca, curioso di provarne una così piccola.
Ero un pò dubbioso sui tasti in Abs che sembrano il male leggendo in giro, però quelli della mia Aukey KM-G3 (una tastiera economica) sono ancora perfetti, dai questi saranno ancora meglio.

Non mi è ancora arrivata. Il mouse non era disponbile me lo ha fatto ordinare lo stesso ma con consegna metà mese. Allora per la tastiera ho impostato consegna non urgente e arriva il 10.
Poi li proverò ma saranno per il pc nuovo.

Al momento ho preso, oltre a mouse e tastiera, solo il case, la ram e l'ssd. Le uniche cose in offerta al BF. Quasi tutto in arrivo a fine mese.

Tutto da amazon quindi sono tranquillo anche per eventuali problemi una volta assemblato.

Non mi è ancora arrivata. Il mouse non era disponbile me lo ha fatto ordinare lo stesso ma con consegna metà mese. Allora per la tastiera ho impostato consegna non urgente e arriva il 10.
Poi li proverò ma saranno per il pc nuovo.

Al momento ho preso, oltre a mouse e tastiera, solo il case, la ram e l'ssd. Le uniche cose in offerta al BF. Quasi tutto in arrivo a fine mese.

Tutto da amazon quindi sono tranquillo anche per eventuali problemi una volta assemblato.
Interessa anche a me, stavo pensando di prendere barebone, switch e keys e montare tutto da me

Ho visto che c'è la possibilità di autocostruirsela ma i costi se si sta in casa glorious lievitano parecchio.
Forse conviene stare su altre marche, poi dipende dal tuo budget.

Ho visto che c'è la possibilità di autocostruirsela ma i costi se si sta in casa glorious lievitano parecchio.
Forse conviene stare su altre marche, poi dipende dal tuo budget.
Capisco, quindi diventano cari i costi. Non ho ancora compreso per quanto riguarda la qualità, vedo gente che ne parla bene e chi ne parla male, tu cosa ne pensi?
Altre marche intendi prendere barebones tipo Akko?

Guarda mi sono letto un sacco di commenti e recensioni.. purtroppo come accade sempre online trovi di tutto. E alla fine rischi di non comprare niente perchè troverai sempre qualcuno che ne parla male. Soprattutto su reddit o simili.
Guardando alle recensioni su Amazon della Gmmk2 che ho preso gli acquirenti ne sono molte contenti e la qualità sembra essere alta.
Mi è già arrivata con il secondo mouse bianco ma non ho ancora avuto tempo di provarla.

Su Glorious c'è un configuratore per le nuove gmmk 3 https://www.gloriousgaming.com/en-eu/products/gmmk-3-configurator buttando giu' al volo una compatta mi è venuta circa 150 euro spedita. Già una cosa stupenda perchè puoi scegliere ogni dettaglio.
Se no puoi scegliere dallo shop la base barebone + switch e keycaps e puoi assemblarla direttamente tu.

Altre marche qui cosigliano spesso Epomaker e Akko ma non le conosco,

Qualche mese fa ho preso una Leobog Hi75 e l'ho completata con degli switch che avevo in casa e keycaps presi su Aliexpress tempo fa, questo è il risultato:

1733744506266.webp

Ok è un po' sporca (eh i figli!) e un po' appariscente 🫣 ma direi che non va male!

Complimenti! Non il mio genere ma ha il suo perché.

Come qualità epomaker? Ti trovi bene?

Inviato dal mio Xiaomi 14t pro utilizzando Tapatalk

Complimenti! Non il mio genere ma ha il suo perché.

Come qualità epomaker? Ti trovi bene?

Inviato dal mio Xiaomi 14t pro utilizzando Tapatalk
Non è neanche il mio di genere, infatti l'ho configurata in questo modo per mio figlio che ha 16 anni ma tu la puoi configurare a tuo piacimento. La tastiera è la LEOBOG Hi75, Epomaker la distribuisce e basta, è fatta tutta in alluminio, per quello che costa ha un buon feeling ed hai ampio margine di miglioramento con qualche mod. Ovviamente non è a livello di tastiere più costose (come quella che si intravede nella stessa foto) ma vale tutto il suo prezzo.

qualche consiglio per una tastiera meccanica con tastierino laterale, layout ita e possibilmente retroilluminata, non sono un amante di cose strane, preferisco colori base tipo nero/bianco ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro