Consiglio nuova stampante laser

Pubblicità

xstingerprox

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova stampante laser, che abbia anche la funzione scanner, entro i 250 euro o meno se possibile. Attualmente ho una brother dcp l2510d. Ne vorrei una che mi dia maggiore libertà quando, ad esempio, voglio stampare sullo stesso lato di un foglio dei documenti fronte retro e che la qualità delle immagini sia buona senza dover impostare per forza una specifica modalità. Non sarebbe male qualcosa con un display più intuitivo e comodo. Non mi interessa granchè la stampa a colori,preferisco risparmiare qualcosa. Voglio un modello per cui non ci sia da spendere troppo per i toner e che come dimensioni non sia molto più grande della mia

Provo a dare un'occhiata a come funziona la stampa
la tua richiesta nel post precedente è abbastanza singolare, non so se l'ho capita: tu vuoi stapare sullo stesso foglio ciò che andrebbe fronte-retro... dove sarebbe la difficoltà? basta stampare da driver 2 pagine per foglio;
Ha il fronte retro anche nella scansione?
la scansione è simplex (1 facciata)
la scansione duplex ce l'hanno la Brother MFCL2960DW (https://store.brother.it/devices/laser/mfc/mfcl2960dw) e la MFC-L8690CDW (https://store.brother.it/devices/laser/mfc/mfcl8690cdw) ma sono fuori budget

la tua richiesta nel post precedente è abbastanza singolare, non so se l'ho capita: tu vuoi stapare sullo stesso foglio ciò che andrebbe fronte-retro... dove sarebbe la difficoltà? basta stampare da driver 2 pagine per foglio;

la scansione è simplex (1 facciata)
Lo so,ma è per qualcuno non molto pratico che non stampa da PC,ma fa le fotocopie. Comunque si, tipo stampare il fronte ed il retro di uno o più documenti ad esempio sullo stesso lato di un foglio. Se il documento è solo uno,so che c'è la funzione, però se ci sono foto o immagini non escono bene. Poi preferirei che per fare semplicemente una fotocopia fronte retro non serva andare nel menù ad impostarla,ma che basti premere un pulsante

Allora devi alzare il budget. Multifunzione con adf fronte retro costano intorno ai 400€
Così tanto? Non c'è qualche modello meno costoso,con qualche funzione in meno magari? Sennò dovrei guardare nell'usato o non so se si può dare in permuta la mia. Che mi consigliate?

Ho controllato e pare che a parte quelle professionali,troppo grandi e costose,non ci sono stampanti che abbiano un tasto dedicato al fronte retro,perciò sto valutando qualcosa che abbia almeno un display più chiaro ed intuitivo tipo la Brother DCP‑L2665DW,che ne dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Rimane il fatto che se la copia o scansione fronte retro è tassativa, la stampante non va bene. Altrimenti sono ottime stampanti

sono tutte buone le Brother
se non sbaglio c'è anche il modello DCPL2660DW sostanzialemente identica, costa qualche euro in meno. L'altra è alla stessa pagina
Si,le sto guardando entrambe. Vorrei capire se sia possibile dare in permuta la mia o se convenga più rivenderla
Rimane il fatto che se la copia o scansione fronte retro è tassativa, la stampante non va bene. Altrimenti sono ottime stampanti
Diciamo che girare il foglio a mano non è un problema. L'ideale sarebbe avere una funzione che permetta di stampare più documenti sullo stesso lato di un foglio,o qualcosa che mi aiuti a farlo. A parte questo,che mi dite della qualità della stampa rispetto alla mia?Per far venire bene un'ìmmagine dovrò per forza selezionare l'opzione o no?

Per far venire bene un'ìmmagine dovrò per forza selezionare l'opzione o no?
no, stampa misto testo e immagini va bene
e comunque per stampare 2 pagine su un foglio devi o selezionarlo di volta in volta quando stampi, oppure configurare permanentemente la stampante per farlo

no, stampa misto testo e immagini va bene
e comunque per stampare 2 pagine su un foglio devi o selezionarlo di volta in volta quando stampi, oppure configurare permanentemente la stampante per farlo
Ok sto dando un'occhiata anche ai modelli con ADF duplex,che potrebbe essere comodo,se riesco a non spendere troppo di più e ho lo stesso display

Pubblicità
Pubblicità
Indietro