Consiglio Nuova Scheda Video

Pubblicità

billamele

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
9
Ciao a tutti
ho deciso di pensionare la mia cara 3080 cambiandola o con una 4080 o la 4090.
In base alla configurazione che ho, volevo trovare la soluzione migliore.

Monitor - LG Ultragear 32 GS95UE
Case - Lian-Li PCD600
Mobo - Gigabyte Z590 Aorus Pro AX
CPU - Intel 11900K dissipata con Corsair iCue H150i
Ram - 64 GB Gskill F4-3600
PSU - Enermax Revolution ATX 3.0 1200W
HD -1 WD Black 500gb + 2 980Pro 2 TB

Mi potete consigliare quale delle due.
Grazie Mille

 
faresti da collo con quel processore ma in 4k è gestibile

LA 4090 no la 4080 potrebbe andare anche se con il processore che hai potresti avere qualche coia quando utilizzi il DLSS in alcuni giochi


Io aspetterei le 5000

Comunque se proprio vuoi una 4080 ci sta le 4080 SUPER VERTO

è la mia stessa scheda ed è un ottima scheda
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta era quello che temevo, al momento non volevo cambiare anche mobo e processore, quindi secondo te non ha senso prenderla adesso ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema nasce anche dal fatto che utimamente, direi da quando ho cambiato il monitor, mi crashano i giochi, partono e ad un certo punto mi butta fuori con errori vari.
Penso sia dovuto alla frequenza di refresh rate
 
Grazie per la tua risposta era quello che temevo, al momento non volevo cambiare anche mobo e processore, quindi secondo te non ha senso prenderla adesso ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema nasce anche dal fatto che utimamente, direi da quando ho cambiato il monitor, mi crashano i giochi, partono e ad un certo punto mi butta fuori con errori vari.
Penso sia dovuto alla frequenza di refresh rate
Tieniti i soldi in tasca ancora per un pò
 
Ok e 5000 dovrebbero uscire a fine anno o al massimo Q1 2025 (quelle di fascia alta)

Per i crash è possibile sia risolvibile prova a fare una pulizia con DDU

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
potrei risparmiare qualcosa con la 4080 e farci saltare fuori processore e cpu, tipo z790 e 14900 ?
 
Ma che ci fai col pc?
il 14900 k per giocare è come mettere un frigo in polo nord è inutile e ti serve come il 2 di coppe quando comanda spade

in 2160p va bene anche il processore che hai avrai un pò di noie quando attivi il DLSS che non farai i frame che deve fare ma in generale andrà bene

Ma prima di cambiare scheda dovresti indagare sui crash da cosa dipendono
 

[B]billamele[/B]

perchè una 4080? perchè spendere tutti quei soldi? il mio vicino di casa ha lo stesso tuo processore e da una 3070ti ha acquistato una 4070ti super della pny ed è costato 700 euro nuovo di zecca, scatola mai aperta tramite Subito.it visto di persona, lo ha acquisatto più per investimento per una futura rtx5000, spero che non me ne volete ragazzi, ma non esiste solamente amazon ovviamente mi riferisco a billamele. Ovvio che su subito sipossono prendere delle bidonate, peggio è ebay. Ma bisogna provare, subito da una certa copertura contro le truffe, fare una ricerca e chiedere è gratis.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top