DOMANDA consiglio nuova scheda video

Pubblicità

marco.bucc

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
42
Buonasera vorrei un consiglio da voi attualmente sul mio pc sto usando una Geforce 750GTX ma quando faccio video conferenze mentre uso programmi di calcolo e grafica come (Qgis) ogni tanto l'audio del pc gracchia come se stesse sforzando qualcosa sul pc.. infatti sul task manager vedo gran parte della GPU utilizzata come accelerazione hardware sul browser.. Questo sintomo secondo voi è dovuto a uno sforzo della GPU? in caso vorrei sapere che tipo di scheda video potrei prendere magari per dare supporto ai programmi di calcolo mentre lavoro in videoconferenza.. il pc in uso è quello che ho specificato sul mio profilo.

ciao, caschi molto ma molto male con le schede video, perchè praticamente non ce ne sono sul mercato causa covid.
il problema dell'audio che "gracchia" potrebbe dipendere dall'overclock della cpu, hai provato con la cpu a stock se lo fa?

Buonasera vorrei un consiglio da voi attualmente sul mio pc sto usando una Geforce 750GTX ma quando faccio video conferenze mentre uso programmi di calcolo e grafica come (Qgis) ogni tanto l'audio del pc gracchia come se stesse sforzando qualcosa sul pc.. infatti sul task manager vedo gran parte della GPU utilizzata come accelerazione hardware sul browser.. Questo sintomo secondo voi è dovuto a uno sforzo della GPU? in caso vorrei sapere che tipo di scheda video potrei prendere magari per dare supporto ai programmi di calcolo mentre lavoro in videoconferenza.. il pc in uso è quello che ho specificato sul mio profilo.

Buonasera.

Se intendi nel nuovo, devi cambiare scheda madre, cpu e ram. Poi ora le schede video sono introvabili.
Mentre nell' usato al momento non è facile trovare una scheda video ad un prezzo onesto.

ciao, caschi molto ma molto male con le schede video, perchè praticamente non ce ne sono sul mercato causa covid.
il problema dell'audio che "gracchia" potrebbe dipendere dall'overclock della cpu, hai provato con la cpu a stock se lo fa?
Ciao Sirio non ho provato effettivamente però da quello che notavo quando si manifestava il problema la ram era oltre al 60 % in quanto avevo 4 schede aperte insieme alla video conferenza. stavo usando un programma di Geo-processing carica molti dati.. (in partica sono dei punti geolocalizzati con dei file che registrano dei parametri ambientali) per farla bereve quando vado a fare lo zoom sulla mappa grafica l'audio della conferenza gracchia. il processore non era sotto carico quindi sospetto la ram o la scheda video
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Utilizzo CPU?
sembrava bassa però a questo punto devo ricontrollare meglio i parametri farò delle prove almeno per essere sicuro

Ultima modifica:
Buonasera.

Se intendi nel nuovo, devi cambiare scheda madre, cpu e ram. Poi ora le schede video sono introvabili.
Mentre nell' usato al momento non è facile trovare una scheda video ad un prezzo onesto.
Hai effettivamente ragione infatti preparatevi a dei post futuri su consigli per un nuovo PC xD però finchè questo pc respira lo uso anche perchè ha ben 12 anni di servizio e non mi ha mai deluso anche se ammetto che i processori moderni sono molto più prestanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro